Cosa fare a capodanno a Londra 2017 2018: consigli




Cosa fare a Capodanno a Londra?

Quali sono i migliori eventi?

Dove vedere i fuochi d’artificio a pagamento e in che punti della città si possono vedere gratis?

Quali sono i migliori cenoni?

Come passare l’ultimo dell’anno nella famosa Crociera sul Tamigi?

Ecco cosa c’è da sapere sulla notte di Capodanno a Londra.

 

Cosa fare a Capodanno a Londra




Londra è una città ricca di grandi eventi tutto l’anno, e durante la notte di San Silvestro è come sempre all’altezza della situazione.

Tante le cose che si possono fare ma prima di cominciare ti sei chiesto perché passare il Capodanno a Londra?

È una città speciale, il giusto posto dove regalarsi una serata indimenticabile durante l’ultimo dell’anno, dove è possibile passare qualche giorno extra anche per godersela, soprattutto per chi non l’ha mai vista.

Inoltre i collegamenti tra l’Italia e la Capitale dell’Inghilterra sono attraversati da ogni genere di compagnia aerea, quindi è possibile trovare voli a prezzi davvero stracciati.



Booking.com

Londra è una città alla portata di tutti, da chi si vuole regalare una magnifica vacanza in un albergo lussuoso delle via del centro, a chi invece cerca qualcosa di accessibile ma comunque di molto piacevole, fino alle soluzioni più estreme come magari gli ostelli.

È possibile vagliare ogni tipo di soluzione per pernottare a Londra con Booking, in modo da poter scegliere tra centinaia di strutture quella che si appresta a soddisfare al meglio le proprie esigenze (troverete molte offerte valide anche al centro di Londra).

L’ideale è quello di prendersi qualche giorno per godersi la città sotto le luci di Natale e la notte di Capodanno.

Una piacevole iniziativa è quella del Natural History Museum Ice Rink, una bellissima pista di ghiaccio che si estende all’interno dell’area che ospita il Museo della Storia della Natura di Londra tra la fine del mese di ottobre fino ai primi giorni del nuovo anno (solitamente fino all’Epifania).

Si tratta di una visita che ti permetterà di passare veramente una piacevole giornata dato che potrai divertirti lungo la pista di ghiaccio (cosa anche romantica se siete in due) e allo stesso tempo entrate gratuitamente a vedere questo museo che è uno dei più particolari e belli di tutta la città.

Sì, hai capito bene, il Natural History Museum è gratis e questo luogo travolge sempre tutti i suoi visitatori.

Infatti ti consiglio di andarci non troppo tardi dato che rischi di trovare delle lunghe file.

Per la pista di ghiaccio c’è un biglietto da pagare ma non è affatto costoso.

 

Capodanno Londra consigli




Se hai deciso di passare il capodanno a Londra ci sono alcuni consigli che voglio darti prima di parlarti degli altri eventi.

Vestiti pesante, Londra è una città fredda, soprattutto durante questo periodo dell’anno.

Inoltre molte attrazioni sono all’aperto (come il London Year’s Eve Fireworks che vedremo più avanti) quindi è sempre consigliabile avere vestiti pesanti.

Del resto si fa sempre in tempo a togliere qualcosa se si ha caldo.

Mezzi pubblici: in questa città sono abbastanza cari, soprattutto se paragonati con l’Italia.

Se ti fermi per qualche giorno ti conviene fare un piccolo abbonamento, magari di una settimana, se non di un giorno se ti fermi solo per la notte di capodanno.

Molti turisti fanno l’errore di caricare la Oyster Card (la carta magnetica che ti permette di prendere i mezzi pubblici) e di non fare caso a quello che spendono.

Rischi di spendere davvero tanto.

L’abbonamento settimanale o giornaliero ti toglie ogni pensiero: lo paghi e poi prendi qualsiasi mezzo

(ricorda che Londra è divisa in zone e il tuo abbonamento varierà di prezzo in base a quante ne includi: le principali cose da vedere sono tra la zona 1 e 2, puoi al massimo estenderti fino alla 3 se ti fermi giusto qualche giorno).

I mezzi pubblici funzionano anche con tecnologia contact less e con le applicazioni per smartphone che permettono di pagare.

Nei prossimi paragrafi ti illustro le principali cose da vedere in città, tuttavia se pensi di fermarti qualche giorno ti rimando anche alla nostra guida sulle cose da fare a Londra.

 

Fuochi d’artificio a Londra: New Year’s Eve Fireworks 2017




Il London Year’s Eve Fireworks è l’evento principale del capodanno Londinese e vivendo a Londra posso garantirti che non delude mai.

Si tratta di uno spettacolo pirotecnico davvero piacevole, un gioco di luci creato dai fuochi d’artificio che vengono lanciati nel cielo dal centro di Londra, all’altezza del London Eye, lungo la riva del fiume Tamigi, che rispecchia nelle sue acque tutta la bellezza di questo evento.

Per accedere all’evento bisogna acquistare i biglietti per i fuochi d’artificio London Year’s Eve Fireworks.

A Londra tutto si paga ma posso dirti due cose a tal proposito. 

La prima è che i biglietti costano solitamente intorno alle £10, un prezzo più che accessibile.

La seconda è che la parte del centro di Londra in cui si svolge l’evento verrà reso accessibile solo ad un numero limitato di persone, ovvero a coloro che comprano il biglietto, per evitare che ci sia una gran folla di gente.

Insomma, nel complesso vale decisamente la pena prendere il biglietto e partecipare al London Year’s Eve Fireworks.

 

Dove vedere i fuochi a Londra gratis?




L’evento London Year’s Eve Fireworks sarà visibile da diverse parti della città.

Se hai altri impegni per la notte di capodanno a Londra ma non vuoi perdere comunque i fuochi non c’è bisogno di raggiungere la zona interessata.

A Trafalgar Square, infatti, non solo ci sarà la possibilità di aspettare la mezzanotte a suon di musica o nei locali che circondano la pizza, ma allo scoccare della mezzanotte sarai in un punto strategico per poter vedere i fuochi d’artificio del London Year’s Eve Fireworks senza dover pagare nulla dato che l’area sarà aperta al pubblico.

 

Cenone di capodanno Londra



Booking.com


Per l’ultima sera dell’anno c’è davvero l’imbarazzo della scelta su dove mangiare.

Se volete provare la cucina di uno dei più famosi chef inglesi, che ha creato i suoi piatti migliori riproponendo e rivisitando la cucina italiana, ti consiglio di andare in uno dei tanti ristoranti di Jamie Oliver per la notte di capodanno.

Per chi si ferma qualche giorno in più c’è la possibilità di mangiare all’interno di Igloo lungo le rive del fiume Tamigi al ristorante Coppa Club che ha messo in piedi questo evento da novembre fino alla fine di dicembre.

Igloo Londra sul Tamigi

Infine, il cenone più speciale è quello che si può gustare nella famosa Crociera sul Tamigi di cui ti parlo nel prossimo paragrafo.

 

Crociera sul Tamigi Capodanno


Questo è un altro evento imperdibile del capodanno a Londra.

La Crociera sul Tamigi a Londra durante la notte di Capodanno è un evento davvero speciale.

Se volete sorprendere qualcuno affrettatevi a prenotare, così come se volete godervi la notte di Capodanno in questo modo.

In pratica ci si imbarca su una piccola nave da crociera che percorre il fiume Tamigi nella parte centrale che attraversa la città, da Westminster fino a Greenwich.

All’interno di questa piccola nave avrete la possibilità di cenare, ascoltare musica, ballare fino alla mezzanotte, quando per il conto alla rovescia si uscirà sul ponte per vedere lo spettacolo pirotecnico del London Year’s Eve Fireworks direttamente sopra l’acqua.

Conclusione

A questo punto mi auguro che tu ti sia riuscito a fare un’idea su cosa fare la notte di Capodanno a Londra.

Se hai altre idee in mente, fammele pure conoscere nei commenti.

Happy New Year!

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma e attualmente vivo a Londra, città che mi ha cambiato la vita.

Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove, soprattutto legate alla comunicazione, alla crescita personale e allo sviluppo del web.

Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi e questo mi ha permesso di capire che l’età non è mai un limite per essere ciò che vuoi essere.

“La disciplina è libertà” è quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: