Dove andare in vacanza a Capodanno 2017 2018: 8 mete





Ci siamo quasi, la fine dell’anno è vicina.

Tranquilli, niente di apocalittico, solo che se ci penso ho la sensazione che quest’anno mi sia scivolato sotto i piedi senza che mi rendessi bene conto di come e perché.

Spero che tirando le somme del vostro 2017, voi possiate ritenervi abbastanza soddisfatti di questi lunghi 12 mesi appena trascorsi.

In ogni caso non preoccupatevi, pianificare il vostro viaggio per Capodanno vi darà modo di concludere il 2017 in bellezza ed iniziare il 2018 in un posto nuovo, con un nuovo spirito.

Sperando che i buoni propositi quest’anno resistano almeno fino a marzo!

Vediamo insieme le mete per questo Capodanno.

 

Dove andare in vacanza a Capodanno 2017




Capodanno 2018 dove andare: al mare, in montagna o in città?

Ci sono tantissimi posti tra i quali poter scegliere e anche se il periodo è famoso per essere tra i più costosi, prenotando in anticipo si riesce comunque ad ottenere un buon prezzo.

Oppure ci sono mete che potrebbe essere costoso raggiungere, prenotando all’ultimo minuto, ma che poi una volta sul posto hanno costi molto contenuti, come ad esempio le città dell’Est Europa che si prestano benissimo ad essere delle ottime mete Capodanno 2018.

Romania, Bulgaria, Ungheria e Polonia sono paesi meravigliosi, ricchi di tradizione, cultura nonché molto economici per noi.

Questi Paesi fanno parte dell’Unione Europea ma non hanno aderito all’euro-zona, mantenendo così la loro moneta ed il cambio ad oggi è molto favorevole per noi.

 

Dove andare in vacanza a Capodanno al caldo




Dove andare in vacanza al mare a Capodanno: se il freddo non vi alletta e preferite il caldo ed il mare, c’è sempre la possibilità di prendere un aereo e visitare un luogo da sogno.

Tra le mete per Capodanno al caldo a 6 ore di volo dall’Italia troviamo Dubai, la capitale di uno dei sette emirati arabi che costituiscono gli Emirati Arabi Uniti.

Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, ma non necessariamente economico, Dubai potrebbe fare al caso vostro.

Ad attendervi troverete luoghi per lo shopping sfrenato come il Mall of the Emirates, tra i centri commerciali più grandi al mondo che conta al suo interno tantissimi negozi, ristoranti, hotel, cinema ed eventi.  

Ma non solo: spiagge bellissime, il deserto a due passi, la possibilità di praticare vari tipi di sport in una città ricca di fascino dove è praticamente impossibile annoiarsi.

Allungando un po’ di più il viaggio tra le mete per il vostro Capodanno 2018 al caldo, a circa 12 ore di volo dall’Italia troviamo la Repubblica Dominicana nell’Isola di Hispaniola, la ventiduesima isola più grande al mondo, ed il bellissimo mare dei Caraibi.

Il clima a Capodanno è perfetto, infatti il periodo ideale per visitare i Caraibi va solitamente da dicembre ad aprile, durante la stagione secca.

La vostra vacanza a Santo Domingo sarà caratterizzata dall’acqua turchese del mar dei Caraibi, dalla natura da sogno, parchi e montagne e dalla possibilità di intrattenervi esplorando uno dei tanti paradisi che il nostro pianeta ha da offrire.

 

Dove andare in vacanza a Capodanno in Italia




Se state pensando a dove andare a Capodanno in Italia avete solo l’imbarazzo della scelta.

Da Nord a Sud l’Italia si trasforma tra Natale e Capodanno. Luci, sagre, feste in piazza e mercatini, ogni regione del nostro Paese dà il meglio di sé sotto tutti i punti di vista.

Mete Capodanno Italia: quale luogo scegliere? Se amate le grandi città come Roma e Milano, tra concerti in piazza, locali notturni ed eventi le possibilità di divertimento non mancano.

A Roma ad esempio, ogni vicoletto del centro storico è un piccolo gioiello durante tutto l’anno, ma quando arriva l’inverno ed il Natale le luci e gli addobbi contribuiscono a dare un tocco di magia a tutto il centro.

Mercatini, artisti di strada, il paesaggio che si ammira costeggiando il Lungotevere, il profumo di caldarroste e le luci della Città Eterna contribuiranno a regalarvi qualche giorno piacevole in una delle città più belle del mondo.

Se invece desiderate allontanarvi dal caos metropolitano per le feste, l’Abruzzo offre la possibilità di una vacanza sulla neve, o in un agriturismo immersi nella natura, al riparo dalla frenesia e dallo stress.

 

Dove conviene andare in vacanza a Capodanno




Mete capodanno Europa: tutta Europa si tinge di mille colori quando arriva il periodo delle feste. Tra Natale e Capodanno in ogni città il calendario degli eventi si infittisce, riempiendosi di cose da fare.

Come accennato all’inizio di questo articolo, se siete alla ricerca di qualcosa di diverso e dal costo non eccessivo, l’Est Europa è una valida alternativa alle classiche mete del vecchio continente.

Ad esempio la città di Sofia, capitale della Bulgaria, è una città antichissima, la terza più antica dopo Roma ed Atene.

Sebbene non sia tra le prime città che normalmente ci vengono in mente quando pensiamo ad una gita in Europa, vi consiglio di farci un pensierino perché ne vale davvero la pena.

Il clima invernale in Bulgaria è molto rigido, perciò è importante arrivare preparati.

La città è ricca di divertimento e locali notturni, oltre che teatri, monumenti di varie epoche e chiese da visitare, che dal punto di vista culturale e architettonico sono meravigliose, come la Chiesa di Boyana, la Chiesa di Alexander Nevski o la Chiesa Russa di San Nicola.  

Inoltre sotto le feste si aggiunge bellezza delle decorazioni e dei mercatini di Natale.

Capodanno alle Canarie: le isole Canarie restano una delle mete preferite di tanti europei durante tutto l’arco dell’anno. Raggiungibili con diversi voli anche low cost in poco tempo e con un ottimo clima praticamente sempre.

Quando si parla di isole Canarie si fa riferimento ad un arcipelago composto da sette isole maggiori e alcune isolette più piccole tutte di origine vulcanica e tutte diverse tra loro.

E’ importante tenere in considerazione le caratteristiche di ogni singola isola, per poter scegliere quella migliore per le vostre vacanze.

In ogni caso, il clima che va tra i 20 e i 24 gradi sarà in grado di farvi fare una piacevole pausa dal freddo dell’inverno.

 

Dove andare in vacanza a Natale e Capodanno



Booking.com


Che voi preferiate il mare, la montagna o la città, ci sono tantissime possibilità per tutte le tasche.

I vari motori di ricerca offrono diverse alternative, come Booking per i viaggi a capodanno, il servizio che vi permette di comparare in tempo reale tutte le offerte presenti nel mercato e di disdire senza alcuna penale.

Pernottare presso strutture turistiche organizzate vi permette di far felice tutta la famiglia, ma anche, qualora voi vogliate, di viaggiare da soli.

 

Dove si può andare in vacanza a Capodanno



Booking.com


Il Capodanno, come il Natale, si può celebrare in tantissimi modi diversi.

Sia che voi restiate a casa, sia che decidiate di essere tra i primi in tutto il mondo ad accogliere il nuovo anno volando a Sydney, in Australia, l’essenziale è festeggiare con le persone giuste.

Se è proprio l’idea dell’Australia che quest’anno fa capolino nella vostra mente, sappiate che si tratta di un’esperienza magica, indimenticabile che vale ogni ora di volo e ogni centesimo speso.

Il Capodanno a Sydney attira ogni anno turisti e personaggi famosi di ogni tipo. Il Sydney Harbour offre la cornice perfetta per chiunque decida di attendere il nuovo anno in grande stile.

Oltretutto, a Sydney sarà estate, con temperature che vanno dai 18 ai 25 gradi.

 

Dove andare in vacanza dopo Capodanno



Booking.com


Con l’inizio del nuovo anno e la fine delle festività Natalizie le città tornano al loro aspetto naturale. Le luci si spengono, le decorazioni spariscono e si torna alla normalità.

La nota positiva è che i prezzi si abbassano notevolmente, e passata la frenesia di Natale e Capodanno si ha la possibilità di viaggiare a prezzi molto più bassi.

Potete volare in Lapponia, ammirando il cielo e l’aurora boreale all’interno di un bellissimo igloo di vetro ad un costo decisamente inferiore rispetto al mese di dicembre, ma godendo della stessa atmosfera surreale avvolgente e magica.

Il Kakslauttanen Artic Resort farà da perfetta cornice alle vostre vacanze invernali per regalarvi un’esperienza indimenticabile, adatta tra l’altro a tutta la famiglia.

Caterina Giordo

Sarda itinerante, romana di adozione.
Amante dell’arte, dei libri, della scrittura e degli animali, in particolare dei gatti.

Laureata in Arti Visive e discipline dello Spettacolo presso la Rufa – Libera Accademia di Belle arti di Roma, attualmente vivo a Londra.

Scrivo, disegno, scatto tante foto, colleziono fallimenti e piccoli successi.
Parlo di ciò che amo, con la speranza di essere d’aiuto a chi, come me, è sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: