Dove andare in vacanza a Natale 2017: 13 migliori posti





Dove andare in vacanza a Natale?

Quali sono i posti in cui si respira realmente l’atmosfera natalizia?

Dove passare un bel Natale e Capodanno in Italia?

Quali sono le mete preferite dai bambini in questo periodo dell’anno?

Cosa fare in camper?

Come organizzarsi per spendere poco e dove passare Natale al caldo?

Benvenuto nel nostro nuovo itinerario di Natale.

 

Dove andare in vacanza a Natale nel 2017




I migliori posti dove passare il Natale sono sicuramente quelli dove il clima natalizio è particolarmente percepito.

I viaggi da fare a Natale sono tanti ma per chi è alla ricerca di qualcosa di veramente speciale il Nord del mondo è il posto giusto, quello dove nasce uno spettacolo unico conosciuto come Aurora Boreale.

 

1 – Dove vedere l’Aurora Boreale a Natale? Ci sono diversi paesi che offrono questo spettacolo e uno di quelli che potrebbe rendere magico il vostro Natale è la Norvegia.

Nella città di Tromso troverete un paesaggio imbiancato dalla neve, slitte trainate dai cani, luci di natale, ottimo cibo e tante piacevoli cose che renderanno speciale il vostro Natale sotto il gioco di luci dell’aurora boreale.

In questo periodo dell’anno avrete modo di godervi un cielo ricco di stelle grazie al fatto che la luce del sole sarà nel cielo giusto per un paio d’ore al giorno.

Dove alloggiare e come arrivare in Norvegia?


Booking.com

Ci sono tanti piacevoli alloggi che sono pronti ad ospitarvi molti dei quali davvero accessibili.

Anche le tratte aeree che partono dall’Italia offrono una notevole scelta, non vi resta che trovare la più economica o quella che vi sembra la migliore per il vostro Natale.

 

Dove andare in vacanza a Natale e capodanno




Sempre a Nord si trova la nostra prossima meta.

 

2 – Helsinki, Finlandia: il paesaggio caratteristico, la neve e lo spettacolo dell’aurora boreale è ciò che rende la città più a Nord del mondo speciale in questo periodo dell’anno.

Le luci dei mercatini di Natale accendono l’atmosfera ma il vero punto di forza è pernottare negli Igloo fatti di vetro termico che vi permetteranno di vedere il cielo stellato e l’aurora boreale al caldo, in un ambiente ricco di comfort che renderà la vostra vacanza indimenticabile.



Booking.com

 

Dove andare in vacanza a Natale in Italia

Vacanze Natale: dove andare in Italia? Ce ne sono di cose da vedere nella nostra magnifica Penisola che quando si tratta di viaggiare non delude mai nessuno, anzi, attira persone provenienti da tutto il mondo.


 

3 – Manarola è uno dei territori che costituisce le cinque terre, una frazione di Riomaggiore, il Comune che si trova in provincia di La Spezia.

Perché scegliere a Natale questo territorio delle Cinque Terre?

L’8 dicembre di ogni anno (fino alla fine di gennaio) a Manarola c’è la possibilità di assistere al più grande presepe del mondo, una creazione fatta di statue e luci che rende questa frazione un ottimo posto da visitare durante il periodo natalizio.

4 – Il mercatino di Natale di Bolzano e Merano: non sono troppo distanti tra loro, quindi se vi dirigete in questa parte dell’Italia avete anche modo di vederli entrambi.

Perché scegliere questi due eventi?

Si tratta di due dei più famosi mercatini di Natale di tutto il mondo, due eventi che ogni anno vengono seguiti da milioni di persone che si mettono in viaggio verso l’Italia per passare il Natale e per tornare a casa con tante belle idee regalo che si possono trovare tra uno stand e l’altro.

Tra prodotti artigianali e locali non avete che l’imbarazzo della scelta.

 

5 – Roma a Natale è davvero spettacolare.

Passare il periodo natalizio nella Capitale è un’idea ottima per chi è alla ricerca di una vacanza romantica o per tutta la famiglia.

Immaginate di passare per le storiche vie della Città Eterna ricoperte di luci di Natale: passeggiando lungo via dei Fori Imperiali si può vedere alla fine della strada il grande albero di Natale, alle spalle del quale s’impone il Colosseo.


Booking.com

Piazza Venezia e via del Corso si riempiono di luci colorate.

Spingetevi anche nelle vie interne di Trastevere e del Lungotevere per assaggiare dell’ottima cucina romana.

 

6 – Napoli a Natale offre davvero tanto: bancarelle, persone che festeggiano lungo le strade, idee regalo, luci, colori e l’atmosfera unica di una città speciale.

Qui le idee regalo da portare a casa sono i prodotti alimentari e quelli artigianali.

 

Dove andare in vacanza a Natale con bambini




Vacanze di Natale, dove andare con bambini?

Il Natale è un momento magico soprattutto per i più piccoli.

I bambini amano il Natale, sono affascinati dall’idea di Babbo Natale, sono letteralmente entusiasti quando si tratta di scartare i regali e si emozionano solo nel vedere le luci natalizie e i grandi alberi di Natale.

Ma allora qual è il posto ideale per loro?

7 – Il villaggio di Babbo Natale in Finlandia

Cosa può rendere più felice un bambino se non andare direttamente a casa di Babbo Natale e passarci l’intero periodo?

Il Santa Claus Village è un parco a tema natalizio, un luogo dove ogni anno arrivano milioni di lettere provenienti dai bambini di tutto il mondo.

Bancarelle natalizie, tanti eventi per i più piccoli (e non solo), spettacoli, dolciumi e regali vi aspettano nella provincia della città di Rovaniemi, in Finlandia.

Non molto distante dalla città c’è anche un altro grande parco a tema, il Santa Park, se avete tempo fateci un salto, ne vale la pena.



Booking.com

 

Dove andare in vacanza a Natale in camper

Viaggiare con il camper ha sempre il suo fascino.

Per chi ha la possibilità di spostarsi con questo mezzo c’è una regione speciale che vi consiglio durante il periodo Natalizio.

 

8 – Girare la Toscana in Camper a Natale significa avere la possibilità di visitare una Regione straordinaria, all’interno della quale l’atmosfera del Natale passa per le principali città, come Firenze, Pisa, Lucca, Arezzo e Siena.

Viaggiare in camper significa partire e fermarsi quando si vuole, quindi spingetevi anche verso Montepulciano e non perdete Prato e Arezzo.

 

Dove conviene andare in vacanza a Natale

Le mete che abbiamo visto fino ad ora danno tutte la possibilità di passare le vacanze di Natale in grande stile, ma c’è ancora tanto da mostrare, come nel caso delle prossime due città europee.

9 – Francoforte, Germania, una città dall’architettura futuristica, ricca di bellissimi posti in cui passare le serate ma soprattutto avvolta a dicembre dall’atmosfera del Natale: mercatini di Natale che vengono invidiati da tutto il mondo e la grande pista di pattinaggio aperta al pubblico.

Dove e come andare?


Booking.com

Non vi nego che vi dovete coprire bene se vi dirigete in Germania ma ci sono tante soluzioni che possono farvi trovare ottime strutture per dormire a prezzi davvero competitivi.

 

Dove andare a Natale e spendere poco

Prezzi ragionevoli, neve, atmosfera natalizia e una bella città da scoprire sono l’insieme di fattori che vi possono portare nella prossima meta.

 

10 – Praga, la Capitale della Repubblica Ceca, bella ed economica, città in cui passare il periodo natalizio ma soprattutto in cui scoprire tante cose che la rendono unica.

Passeggiate lungo la storica Strada di Nerudova per capire l’essenza della città.

Se siete alla ricerca di qualche idea regalo spingetevi ai mercatini di Natale a Piazza della Città Vecchia e Piazza Venceslao.

Le luci di Natale e la neve renderanno l’atmosfera speciale ma non dimenticate di vestirvi pesanti.

Dove dormire e come arrivare a Praga?


Booking.com

Avete l’imbarazzo della scelta dato che questa città ha davvero tanti bellissimi posti in cui dormire.

Anche per arrivare ci sono tante soluzioni, prenotare per tempo vi permetterà di spendere poco per la vostra vacanza di Natale.

 

Dove andare a Natale al caldo

Dove andare in vacanza a dicembre al caldo? In Italia, e nell’Europa in generale, il freddo prevale in ogni paese e città.

Se avere voglia di passare Natale in costume dovete farvi qualche ora di aereo, ma se è quello che realmente desiderate ci sono due posti da non perdere.

 

11 – Natale a Miami significa luci di Natale, addobbi lungo le strade, possibilità di fare tanti bei regali ma anche stare tutto il giorno con una maglietta a mezze maniche e passare le giornate al mare, a prendere il sole in costume da bagno.


Booking.com

Sebbene dicembre sia uno dei mesi più freddi a Miami, le temperature durante il giorno sono sopra i 20 grandi, quindi portatevi il giusto abbigliamento.

12 – Natale a Sydney?

Avete mai visto Babbo Natale fare surf?

Avete mai pensato di passare la Vigilia di Natale in spiaggia?

Siete pronti a fare il bagno e a prendere il sole il giorno di Natale?

Avete mai valutato di scambiarvi i regali in spiaggia?

In caso affermativo vi aspetta quasi un giorno di volo dall’Italia ma una volta a Sydney godetevi il Natale più particolare che avete mai passato.


Booking.com

 

Conclusione

 

13 – Il Natale perfetto è quello che si passa in famiglia o con le persone a cui si vuole realmente bene.

Se volete passare il Natale migliore del mondo vi basta organizzarvi con le persone a cui tenete di più.

Se volete rendere ancora più speciale il loro Natale magari regalategli un bel viaggio da fare assieme, e se pensate che i prezzi sono troppo alti a dicembre date uno sguardo a gennaio e febbraio, tutto costa anche meno della metà.

Buone feste, a presto.

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma e attualmente vivo a Londra, città che mi ha cambiato la vita.

Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove, soprattutto legate alla comunicazione, alla crescita personale e allo sviluppo del web.

Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi e questo mi ha permesso di capire che l’età non è mai un limite per essere ciò che vuoi essere.

“La disciplina è libertà” è quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: