Vacanze agosto 2018 low cost: dove andare con 7 offerte rare





Vacanze agosto 2018, dove andare senza spendere una fortuna?

In questo periodo dell’alta stagione i prezzi per mettersi in viaggio e per concedersi qualche giorno di relax sono decisamente più alti rispetto agli altri periodi dell’anno.

Tuttavia sono davvero tante le persone che non vogliono rinunciare alle proprie ferie e a qualche giorno di vacanza.

Vediamo quali sono allora i 7 servizi che permettono di partire puntando al minor costo che il mercato offre in questo periodo dell’anno.

 

Vacanze agosto 2018 low cost




Vacanze in agosto? Le compagnie a basso costo sono le prime da prendere in considerazione per poter risparmiare sul prezzo finale delle vostre ferie.

1 – Momondo per viaggi low cost: cercate i voli e gli alloggi più economici con questo servizio che è nato per accorciare le distanze sul pianeta terra.

Momondo è un motore di ricerca che permette di individuare voli low cost e relativi alloggi: vi basta accedere alla sua piattaforma, selezionare la città di partenza e quella di destinazione, le relative date, il numero di passeggeri e selezionare la voce Cerca.

Nel giro di pochi istanti Momondo vi individua tutte le compagnie aeree che percorrono il tragitto che vi interessa e i relativi costi che vengono solitamente ordinati dal più economico al più costoso.

Utilizzate anche i menù Volo più economico per vedere i biglietti meno costosi e Volo più rapido per vedere le combinazioni che vi permettono di impiegare meno tempo per arrivare in un determinato posto (quest’ultima opzione viene solitamente scelta per viaggi lunghi come quelli intercontinentali).

Se anche dopo la ricerca non siete convinti se prenotare o meno selezionare la voce Avviso di prezzo, un’opzione di cui potete usufruire se vi registrate al servizio (che è gratuito) e che potete usare per monitorare anche più voli contemporaneamente.

Se vi innamorate di questo servizio potete anche scaricare l’applicazione per smartphone.

 

Vacanze agosto offerte




Cambio paragrafo ma non cambio servizio dato che sto per svelarvi un opzione che mi ha permesso di rivoluzionare il mio modo di viaggiare.

Siamo solitamente abituati a scegliere tra i diversi prezzi che ci vengono offerti tra volo e pernottamento dopo aver selezionato il posto in cui vogliamo andare e il relativo periodo di tempo.

Avete mai pensato di fare il contrario? Di selezionare il vostro budget e di vedere le possibili mete in cui andare?

Ci ha pensato Momondo con il prossimo strumento che sto per presentarvi.

 

2 – Viaggi agosto in base al proprio budget: uno strumento davvero utile ed innovativo dato che difficilmente si trova altrove, soprattutto nel modo in cui la compagnia di viaggi lo ha strutturato.

In pratica con questo servizio si accede alla piattaforma e si selezionata il budget che si ha a disposizione per effettuare un viaggio.

Si parte da un minimo di euro 200 fino a salite sopra le euro 2.000.

Si indica la somma che si vuole spendere e si avvia la ricerca.

Nel giro di qualche istante vi verranno elencate tutte le mete disponibili relative a quanto avete da spendere.

Selezionate la città che preferite tra quelle presenti in modo tale da avere una chiara panoramica di voli, hotel e attrazioni che vi aspettano per il prossimo viaggio.

 

Vacanze agosto dove andare?




Vacanze agosto dove andare senza spendere una fortuna? Siamo alla ricerca del prezzo più basso ma anche di una vacanza che soddisfi le nostre aspirazioni e che ci porti in una delle tante mete che ancora non abbiamo visto.

Come scegliere? Vi presento il prossimo strumento che non solo vi permetterà di risparmiare ma anche di poter interagire tra un paese e l’altro con una utile mappa virtuale.

 

3 – Kiwi per andare in vacanza con poco: si tratta di un motore di ricerca per voli dove si trovano davvero delle interessanti offerte.

Più di una volta sono riuscito a risparmiare con questo servizio.

Oltre a selezionarlo per la possibilità di evidenziare i diversi voli che vengono effettuati tra un paese e l’altro in una determinata data, potendo così scegliere tra il prezzo più basso e il giusto compromesso tra qualità e prezzo, ve lo consiglio anche per la sua mappa del mondo con tanto di prezzi.

 

 

In pratica una volta che siete sulla home di Kiwi avete davanti a voi la mappa del mondo con i relativi prezzi, aggiornati al momento, per ogni paese e città in base al punto in cui vi trovate (che solitamente viene rilevato dalla geolocalizzazione attiva oppure se selezionate il luogo di partenza).

Inoltre, indicando sulla mappa la città in cui volete andare, il sistema vi farà vedere in automatico le tratte aeree che partono da dove vi trovate fino alla destinazione che avete selezionato.

In questo modo è possibile vedere con un semplice sguardo tutte le mete meno costose e più accessibili per le vacanze di agosto e non solo.

 

Vacanze agosto all inclusive




Vacanze agosto 2018 all inclusive: pensare ad una vacanza che comprende tutto è già piacevole di per sé, soprattutto se mentre lo si fa si è a lavoro, sopra i libri o nel traffico.

Figuriamoci se poi riusciamo a realizzarla.

Volo, hotel, ristorante, bar, piscina, accesso diretto in spiaggia, massaggi, visite guidate e magari anche qualche escursione, tutto incluso nel prezzo di partenza per poi non pensare più a nulla.

Si tratta di un impegno grande che le agenzie che se ne occupano devono rispettare e proprio per questo motivo ve ne consiglio una che è tra le più grandi e che da decenni si occupa di questo genere di viaggi.

 

4 – Pacchetti vacanze agosto di Alpitour: ne ho parlato diverse volte e non possono fare a meno di farlo quando si tratta di organizzare un viaggio che comporti il tutto compreso (o meglio il reale tutto compreso).

Nella piattaforma di Alpitour trovate molti pacchetti vacanze che si estendono praticamente in ogni paese del mondo e che nel mese di agosto arriveranno nelle spiagge più belle.

Il servizio vi permette anche di interagire con diverse offerte last minute.

Scegliete attentamente il vostro prossimo viaggio e una volta effettuata la prenotazione non vi rimane che distendervi, rilassarvi e godervi le vostre ferie tutto compreso.

 

Last minute agosto e villaggi all inclusive

Offerte mare agosto last minute? Tante le promesse online di offerte vantaggiose dell’ultimo minuto che poi finiscono per costare lo stesso importo.

Cosa fare allora?

Provatevi ad affidare a chi offre veramente dei servizi seri per non rovinare il suo nome, come la prossima compagnia che andiamo a scoprire subito.

 

5 – Lastminute e le migliori offerte last second: si tratta di un nome conosciuto nel web dato che da anni si occupa di viaggi.

Lastminute si impone nel mercato dei viaggi come uno dei tanti motori di ricerca che permette di combinare qualsiasi cosa: volo, hotel, crociera e casa vacanza.

Ma oggi non ne parliamo per questi servizi, ma per il suo ultimo secondo, una sezione del suo portale che vi consente di vedere tutte le vacanze a cui qualcuno ha rinunciato (o che all’ultimo momento vengono messe sul mercato a basso costo) e che vengono cedute a chi sa cogliere l’occasione.

Un consiglio? Preparate la valigia e poi andate a visualizzare le offerte ultimo secondo di Lastminute.

 

Offerte vacanze agosto 2018 in Italia

Vacanze agosto in Italia? La share economy, sempre più diffusa negli ultimi anni, viene in nostro aiuto mettendo in contatto privati di tutta la penisola, e non solo, e garantendo un certo tipo di servizio che tuteli i clienti dalle truffe online.

Scopriamo allora il prossimo strumento di questo settore dell’economia legato alle vacanze.

6 – Wimdu e le migliori offerte per appartamenti: un’altro modo per godersi una vacanza è quello di prendere in affitto un appartamento in una località in cui si è scelto di andare.

Con Wimdu questo diventa possibile, veloce e sicuro grazie alla sua piattaforma che mette in contatto utenti privati tra loro.

Entrate nella sua piattaforma, selezionate la città che vi interessa, il periodo e le persone che siete, avviate la ricerca e successivamente scegliete tra le tante stanze e appartamenti che il sistema vi mostrerà.

Potete anche utilizzare la ricerca avanzata che consente di visualizzare annunci riguardanti solo appartamenti o stanze.

In Wimdu si trovano delle ottime offerte per l’Italia ma anche per altri paesi.

Lo potete anche utilizzare se a parti inverse avete una stanza o un appartamento da offrire.

Provate per credere e se non siete soddisfatti andiamo oltre assieme con il successivo servizio che voglio proporvi.

 

7 – I prezzi più bassi di TripAdvisor: partito come un sito che riportava le recensioni di tutti i suoi utenti sparsi per il mondo, oggi la piattaforma di TripAdvisor permette di trovare e prenotare vacanze a poco prezzo in ogni città e angolo sperduto dell’Italia grazie al suo servizio che si può tranquillamente estendere anche oltre i confini nazionali.

In pratica anche TripAdvisor oggi permette di effettuare delle ricerche per viaggiare che consentono agli utenti di interagire con le offerte e i prezzi migliori che il mercato offre per un dato periodo di tempo.

 

Viaggi agosto 2018 conclusione

Arrivo alla fine di questo articolo sperando che siate già riusciti a prenotare la vostra vacanza risparmiando rispetto al vostro budget di partenza con i servizi che abbiamo visto.

Se volete conoscere altri consigli per programmare un viaggio low cost o per scoprire i nostri itinerari rimanete in contatto con il nostro blog anche attraverso la newsletter.

Buone ferie a tutti voi.

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma e attualmente vivo a Londra, città che mi ha cambiato la vita.

Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove, soprattutto legate alla comunicazione, alla crescita personale e allo sviluppo del web.

Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi e questo mi ha permesso di capire che l’età non è mai un limite per essere ciò che vuoi essere.

“La disciplina è libertà” è quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: