Vacanze ottobre 2017: dove e 9 mete consigliate





Vacanze ottobre 2017: Quanti di voi amano questo mese?

Tra giornate che si dividono tra la calda stagione che lentamente lascia spazio a quella fredda e un gioco di luci uniche legato alle giornate dell’autunno, ottobre è un mese ottimo per fare le valige e mettersi in viaggio dato che ci sono tante mete da non perdere, e dato che ci sono anche molte offerte che permettono di partire risparmiando notevolmente rispetto agli altri periodi dell’anno.

Se vi state chiedendo dove andare e come spendere poco, mettetevi comodi per scoprire l’itinerario di questo mese ed un modo efficace per partire risparmiando dal posto in cui vi trovate.

 

Vacanze ottobre 2017




Il mese di ottobre è uno dei più economici per mettersi in viaggio. Lontano dai prezzi folli dell’alta stagione e dalle sue lunghe file, chi ha la possibilità è il caso che faccia la valigia e si metta in viaggio.

 

1 – Vacanze ottobre a Londra: se non ci siete mai stati potete sfruttare questo periodo dell’anno, dove i prezzi nella Capitale dell’Inghilterra sono bassi e le offerte si trovano con facilità sia per dormire che per girare la città.

Se vi hanno detto che Londra è una città costosa dovete sapere che è vero ma che con le giuste accortezza non solo potete risparmiare notevolmente ma anche visitare tanti posti gratuiti come la National Gallery of London, il museo delle scienze e molto altro ancora.

Se pensate che Londra fa al caso vostro prendevi qualche minuto per capire come organizzare un viaggio a Londra, in modo da arrivare preparati, risparmiare sul trasporto e per poter vedere le principali attrazioni gratuite.

 

Vacanze ottobre mare




Vacanze ottobre 2017 al mare? Se la voglia di rilassarsi al mare è rimasta nonostante che l’estate sia ormai passata, dovete sapere che è possibile godersi delle bellissime giornate di caldo in spiaggia senza uscire dall’Europa.

Dove andare in vacanza a ottobre al caldo? Ecco la nostra meta per questo mese.

 

2 – Lanzarote ottobre: acqua calda con minime di 19 gradi e massime di 25 è quello che troverete in quest’isola che appartiene al complesso delle Isole Canarie.

Lanzarote è una meta ideale per chi cerca un clima mite e qualche giorno di relax su delle bellissime spiagge.

Isola vulcanica, costeggiata da incantevoli spiagge e un territorio da scoprire anche oltre la costa, dal Parco Nazionale Timanfaya, le grotte di Jameos del Agua, il lago d’acqua salata Charco de los Clicos e la grotta vulcanica di Cueva de los Verdes.

Silenzio, pace, divertimento e buon cibo sono le prime cose che mi vengono in mente quando penso all’isola di Lanzarote.

 

Vacanze ottobre Italia




Dove andare in vacanza a ottobre in Italia? C’è una città che è bella tutto l’anno da vedere ma che nel mese di ottobre ha quel qualcosa in più, un luogo che almeno una volta nella vita bisogna vedere per le sue bellezze e per la sua importanza storica.

 

3 – Vacanze Roma ottobre: la Capitale d’Italia è una delle mete consigliate in questo periodo dell’anno per i prezzi contenuti e per le ottobrate romane.

In questo periodo dell’anno nella Città Eterna si vive un clima composto da giornate miti e con un piacevole sole che fa risplendere la città in una luce unica che solo in questo periodo dell’anno si trova.

Andate a visitare le principali attrazioni della Capitale, il Colosseo, il Vittoriano, i Fori Imperiali, il Circo Massimo e nel tardo pomeriggio spingetevi sul Lungotevere, prendete qualcosa da mangiare o da bere in uno dei tanti locali che trovate e godetevi il tramonto lungo le rive del fiume Tevere.

 

4 – Vacanze Umbria ottobre: se non ci siete mai stati, ed anche se ci siete passati sempre velocemente, recatevi nella Regione Umbria nel mese di ottobre e godetevi le sue principali città e tutte le sagre che si sviluppano lungo il territorio.

Se riuscite a raggiungere l’Umbria con la macchina potete programmare un piccolo itinerario che vi dia la possibilità di girarla tutta passando dalle principali tappe.

Ho fatto questo giro diversi anni fa e ve lo consiglio vivamente, in particolar modo:

  • Assisi;
  • Perugia;
  • Orvieto;
  • Gubbio;
  • Norcia;
  • Todi.

C’è ancora molto da vedere, dal Lago Trasimeno, Terni, Città di Castello, Narni e molto altro ancora, ma se non ci siete mai stati le principali città e comuni renderanno decisamente ricca e piacevole la vostra vacanza.

 

Vacanze ottobre dove? Mete consigliate




Vacanze ad ottobre mete consigliate? Entro nello specifico per portarvi in un piccolo paese della Regione Lazio che in pochi conoscono ma di cui tutti si innamorano, soprattutto per l’evento che ospita in questo periodo dell’anno.

 

5 – Soriano nel Cimino e la Sagra della Castagna: per molti ottobre è anche un mese di festa, nonché il mese della buona cucina e del divertimento.

Se volete scoprire un piccolo tesoro italiano dirigetevi in provincia di Viterbo, a Soriano nel Cimino, un piccolo paese dove il primo e il secondo fine settimana del mese troverete spettacoli, bancarelle, ottimo cibo e divertimento per tutta la famiglia lungo le strade del paese grazie all’evento che prende nome di Sagra della Castagna, una festa che attira ogni anno le persone del posto, nonché turisti di tutta italia e di oltre confine.

Soriano nel Cimino è un paese molto caratteristico da vedere anche al di fuori di questo evento: cultura e arte vi aspettano tra le piccole stradine, la Fontana di Papacqua e l’imponente Castello che vi incanterà.

Se vi avanza del tempo potete anche spingervi sulla Faggeta del Monte Cimino e avventurarvi nei suoi sentieri alberati.

 

Dove andare in vacanza a ottobre in Europa

Uscendo dai confini nazionali ad ottobre si possono trovare interessanti posti da vedere, soprattutto se si ha voglia di aggiungere alla propria lista dei luoghi da vedere qualche città europea.

 

6 – Viaggi ottobre Lisbona: città di mare, Capitale del Portogallo, nonché città principale del paese e meta ideale per il mese di ottobre, con prezzi accessibili, un clima mite e davvero tante cose da fare e vedere tra storia, arte, divertimento e relax.

Munitevi di macchina fotografica e passate per la Baixa, Bairro Alto, il quartiere di Belém e Alfama, l’antico Monastero de los Jeronimos e tutto quello che questa bellissima città europea offre.

Scoprite anche l’ottima cucina portoghese (se girate troverete ristoranti non turistici dove con pochi euro si mangia tanto e bene).

Costo della vita basso, possibilità di scambiare qualche parola con i portoghesi data la similitudine con la nostra lingua e la bellezza di Lisbona potrebbero fare di questa città la meta ideale di questo mese.

 

7 – Vacanze ottobre Parigi: altra città in cui bisogna andare almeno una volta nella vita e che si trova non molto distante dai confini nazionali.

In questo periodo dell’anno potete visitare la Capitale della Francia senza spendere tanto e godere anche in questo lato d’Europa di un clima piacevole.

A Parigi troverete tanta arte, tra monumenti e musei, non perdete il Museo D’Orsay ed il Louvre dove potrete ammirare la Gioconda.

La Torre Eiffel e i suoi paesaggi circostanti saranno sicuramente tra le principali tappe del vostro itinerario e successivamente spingetevi nel quartiere degli artisti maledetti, il Montmartre che ha ospitato Modigliani, Picasso e Van Gogh, lasciando tracce indelebili della storia dell’arte lungo le sue strade.

Cattedrale di Notre-Dame, la Reggia di Versailles, la Sainte-Chapelle sono solo alcune delle principali mete che vi aspettano in questa città dall’itinerario veramente molto grande.

Scoprite anche la cucina francese, tra le migliori al mondo assieme a quella italiana.

 

8 – Costiera Amalfitana: una tappa da non perdere, un luogo da raggiungere in macchina se ne avete la possibilità e da girare in lungo e in largo.

Godetevi le piacevoli giornate di ottobre in questo territorio, i suoi paesaggi, la cucina e le persone del luogo.

Dalla provincia di Salerno, partire per il vostro itinerario lungo la costa e visitate Positano e la sua bellissima costa.

Spingetevi verso Furore e il suo fiordo, dai paesaggi unici, per poi proseguire verso la Conca dei Marini, Atrani, Vietri sul Mare e tutte le tappe limitrofe della Costiera Amalfitana.

Se avete la possibilità fate scorta dei prodotti alimentari del luogo, difficilmente troverete tanta qualità altrove.

 

Offerte vacanze ottobre 2017

Come abbiamo approfondito in questo articolo sono tante le mete da vedere in questo periodo dell’anno, così come c’è la possibilità di viaggiare a poco prezzo sia in Italia che oltre i confini nazionali.

Se volete trovare una delle migliori offerte in questo periodo vi invito a provare il servizio di Kiwi e le offerte vacanze di ottobre, un portale che vi permette di selezionare il vostro punto di partenza indicandovi, successivamente, su una cartina geografica digitale i diversi prezzi legati ad ogni singola città del mondo.

A questo punto non vi rimane che scegliere la più economica (se non l’avete mai vista) o il giusto compromesso, che magari potrebbe essere anche la prossima nostra meta.

 

9 – Vacanze ottobre New York: ottobre è un mese invernale ricco di colori e luci caratteristiche. In questo periodo dell’anno potete spingervi a New York e godervi questa magnifica città americana.

Viaggiare verso l’America è spesso più impegnativo di un viaggio in Italia e in Europa, ma nel mese di ottobre potete raggiungere New York a costi molto più accessibili dato che parliamo di un periodo abbastanza morto per il settore del turismo.

Il clima mite della città vi accoglierà assieme al suo ricco itinerario.

Se coincide con il vostro viaggio vi ricordo che il 9 ottobre a New York si celebra il Columbus Day e il 31 ottobre la festa di Halloween, nel caso non ve le perdete.

 

Viaggi ottobre conclusione

A questo punto non vi rimane che preparare la valigia e mettervi in viaggio.

Se avete voglia condividete la vostra esperienza e iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sulle prossime tappe.

Buon viaggio a tutti voi.

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma ed ora sono in giro per il mondo a raccontare le mie storie anche se la mia base operativa si trova a Londra, città che mi ha cambiato la vita. Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi fino ad arrivare a fare il web writer, il webmaster e qualche volta anche l’autore. Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove. Sono cresciuto nel settore della comunicazione con il gruppo InnovaMedia (al quale devo molto) e altri progetti affini. Vivo attualmente a Londra e giro il mondo per raccontare le mie storie a tutti coloro che vogliono sapere cosa c’è oltre i confini nazionali, che vogliono uscire dall'Italia o stanno cercando di cambiare vita. “La disciplina è libertà” è un quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: