Vacanze settembre 2017 mare e all inclusive: dove andare





Vacanze settembre 2017: se siete tra coloro che resistono ai mesi più caldi dell’anno al lavoro o sopra i libri per poi godersi una piacevole vacanza a settembre siete nel posto giusto.

Mettetevi comodi perché oggi parliamo di un mese davvero piacevole per partire, un periodo dell’anno in cui il clima è ancora caldo, i prezzi scendono radicalmente rispetto al mese di agosto e dove mentre tutti tornano dalle ferie, voi partire alla scoperta di un nuovo posto.

Ecco allora alcuni luoghi in cui andare al mare, al caldo, in Italia, oltre i confini nazionali e soprattutto come trovare le principali offerte sul mercato.

 

Vacanze settembre 2017




Resistere ai mesi dell’anno più caldi al lavoro o sui libri può non essere facile. Tuttavia, quando portiamo a termine i nostri impegni e arriva il momento di fare la valigia si è ripagati in pieno.

Partire a settembre dopo una lunga attesa ha quel qualcosa in più.

Aspettare spesso rende le cose più belle e a questo possiamo aggiungere anche il fatto che a settembre non solo sono tante le cose da fare ma ce ne sono alcune davvero bellissime, come la nostra prima meta.

Vacanze settembre, a caccia dell’aurora boreale: come preannunciato sono davvero tante le cose che si possono fare in questo mese e una di queste è quella di assistere allo spettacolo dell’aurora boreale, il gioco di luci nel cielo che si ripete ogni anno a partire dal mese di settembre per finire verso l’inizio della primavera.

Dove andare per vedere questo speciale evento?

Ci sono tre paesi magnifici in cui è possibile vedere l’aurora boreale: Norvegia, Islanda e Finlandia.

Tuttavia, se la vostra voglia di mare viene prima di tutto, potete rimandare il vostro viaggio nel nord del mondo per godervi delle bellissime spiagge senza nemmeno dover uscire dai confini nazionali.

 

Vacanze settembre mare




Ogni estate il nostro paese è oggetto di milioni di turisti che decidono di scoprire le bellezze dell’Italia durante il periodo estivo.

Questo ci onora e alimenta anche il turismo che è una parte fondamentale della nostra economia.

Di contro c’è che molti luoghi sono cari e sovraffollati durante il periodo estivo ma questa regola si perde nel mese di settembre, quando la maggior parte delle persone torna al lavoro e le compagnie di viaggi abbassano i prezzi.

 

Vacanze settembre in Sardegna: se cercate la spiaggia perfetta ad un prezzo accessibile scegliete una vacanza in Sardegna.

Durante il mese di settembre in tutta l’isola il clima continua ad essere ottimo: giornate di sole da passare al mare per poi la sera godersi i paesi lungo la costa.

Diversi anni fa sono stato le due prime settimane di settembre nella parte Nord dell’Isola, vicino a Santa Teresa di Gallura.

I prezzi che si trovano in questo periodo sono accessibili ma se riuscite a rimanere lontano dai principali posti turistici riuscite a farvi una bella vacanza veramente con poco.

Partimmo in quattro, dal porto di Civitavecchia, imbarcando la macchina in uno dei tanti traghetti che collegano la terraferma con la Sardegna.

Trovammo un appartamento non troppo piccolo che distava circa 5 km da Santa Teresa di Gallura.

Spendemmo veramente poco e il fatto di avere un mezzo proprio ci permise non solo di scegliere ogni giorno una spiaggia diversa in cui andare ma anche di girare l’isola.

Sebbene siano in molti a scegliere la Costa Nord, anche la Costa Sud è molto bella (visitate Cagliari se passate da quelle parti).

Sempre a Nord un altro posto per pernottare senza spendere tanto è Sassari, piccola cittadina a pochi km dal mare che la sera è anche piacevole da girare a piedi.

Tuttavia se non volete partire con la vostra macchina, affittarne una o semplicemente non avete voglia di mettervi al volante, potete puntare anche ad alloggiare lungo la costa dato che nel mese di settembre i prezzi scendono vertiginosamente.

 

Vacanze settembre 2017 all inclusive




Vacanze settembre all inclusive sono per tutti coloro che non vogliono pensare a nulla sennonché a rilassarsi.

Si prenota la vacanza con un’unica soluzione e il gioco è fatto: volo e albergo più tante altre opzioni che possono variare da persona a persona, nonché da luogo a luogo: spa, massaggi, bar e ristorante inclusi 24 ore su 24, accesso alle principali attrazioni, colazione in camera e così via.

Ci sono tanti servizi con cui è possibile prenotare questo genere di vacanze, uno di questi è eDream per i viaggi di settembre all inclusive.

All’interno della sua piattaforma troverete la sezione Viaggi&Vacanze in cui avrete la possibilità di scegliere tra tante offerte tutto compreso con una regola che la compagnia sottolinea: prima prenoti più risparmi.

 

Vacanze settembre 2017 Grecia




Se avete voglia di mare e di scoprire qualcosa di diverso dall’Italia, in Europa c’è un bellissimo paese da vedere, un luogo che nel mese di settembre è ricco di sole, mare, cultura, ottimo cibo, divertimenti, bellissimi paesaggi e km spiagge.

 

Vacanze settembre in Grecia: meta amata durante tutto l’anno ma in particolar modo in estate, dove è possibile ammirare e rilassarsi sulle spiagge più belle d’Europa.

La Grecia è un paese molto caldo e nel mese di settembre è possibile stare al sole senza essere disturbati dall’afa dei mesi di luglio e agosto.

Se ci capitate concedete almeno una giornata alle attrazioni culturali principali, come l’Acropoli di Atene e il Partenone.

Se volete perdervi in questo paese senza più dover pensare a nulla vi potete affidare alle vacanze in Grecia di Alpitour che con le sue tante destinazioni all’interno di questo paese vi darà modo di scegliere il posto e la struttura che più si adattano alle vostre esigenze.

 

Vacanze a settembre dove andare all’estero

Se le vostre vacanze di settembre le volete passare oltre i confini nazionali ci sono davvero tante mete da poter vedere godendo di prezzi contenuti rispetto alla piena estate ma con sempre piacevoli giornate.

 

Viaggi settembre in Olanda: avete mai pensato a fare un giro dei Paesi Bassi durante questo periodo dell’anno?

Un clima mite vi aspetta in uno dei paesi più belli del Nord Europa.

Amsterdam è il punto di partenza di tanti turisti che sono attratti dalle bellezze della Capitale e dal suo stile di vita.

Ma non c’è errore più grande che quello di limitarsi a questa città: spingetevi infatti all’Aia dove la cultura e la sua architettura vi rapiranno, Rotterdam con i suoi imponenti grattacieli, Utrecht e i suoi paesaggi medievali, Eindhoven e Maastricht.

Avventuratevi anche nelle colorate campagne olandesi dato che ci siete.

Un viaggio all’interno dei Paesi Bassi vi permetterà di scoprire una delle nazioni più all’avanguardia del mondo, dove la proporzione ore lavorate/salario percepito è tra le migliori al mondo, con le città meno inquinate del pianeta e dove le persone provenienti da tutto il mondo vivono nel rispetto delle regole e in armonia.

Abbiamo trattato ampiamente come si vive in Olanda, se la vostra vacanza si trasforma in un’esperienza di vita all’estero dalla quale non tornerete più sappiamo il perché.

 

Dove andare in vacanza a settembre al caldo

Se in questo periodo dell’anno siete alla ricerca di un piacevole caldo c’è un paese che vi attende a circa 2 o 3 ore d’aereo.

 

Viaggi settembre in Portogallo: tra il nord e il sud del paese avete solo che l’imbarazzo della scelta di posti e città da vedere.

Paese dal clima mite, il Portogallo a settembre è un territorio caldo, soprattutto se ci si spinge nel meridione dove potete passare una bellissima vacanza nella Regione dell’Algarve.

Magnifiche spiagge, ottima cucina e tanto divertimento saranno alla base della vostra vacanza in un paese in cui il costo della vita è molto basso rispetto all’Italia, dove quindi non spenderete molto per passare una bella vacanza.

Nel complesso il Portogallo sembra essere la meta ideale di settembre.

 

Dove andare in vacanza a settembre e spendere poco

Dove conviene andare in vacanza a settembre? Come abbiamo visto settembre è un mese in cui si viaggia rimanendo lontani dai folli prezzi dell’alta stagione e con un clima che in Italia ed Europa è prevalentemente caldo.

Se volete scoprire cosa vi costa meno per questo periodo dell’anno, più che suggerirvi un posto specifico vi consiglio uno strumento che vi consente di vedere i luoghi meno cari che potete raggiungere dal posto in cui vi trovate.

 

Offerte vacanze settembre di Skyscanner: la compagnia in questione si è fatta strada negli ultimi anni con il suo motore di ricerca di viaggi che nel giro di pochi istanti riesce sempre a farci avere una visuale sui prezzi più bassi per partire.

Per tutti coloro che stanno cercando un posto in cui spendere poco consiglio di usare “Skyscanner ovunque”:

entrate sulla piattaforma, indicate il luogo in cui vi trovate, selezionate le date che vi interessano e il numero di persone.

Nella casella legata a “dove andare” puntate sopra il mouse e selezionate la voce “ovunque”.

Avviate la ricerca ed il gioco è fatto, nel giro di pochi istanti vi ritroverete tutte le possibili mete che potete considerare da dove vi trovate al minor costo sul mercato.

Non prendo alcun compenso da Skyscanner, ve lo consiglio vivamente perché è un motore di ricerca di viaggi molto completo e anche perché questa opzione vi consente di vedere quelle che sono le destinazioni più economiche dal luogo in cui vi trovate, sia nel mese di settembre che nei restanti mesi dell’anno.

 

Conclusione

Mi auguro che vi siate fatti un’idea su dove e come andare in ferie.

Se volete scoprire le nostre guide per vivere all’estero e le curiosità di viaggio potete iscrivervi alla nostra newsletter.

Non mi rimane che augurarvi buon viaggio.

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma ed ora sono in giro per il mondo a raccontare le mie storie anche se la mia base operativa si trova a Londra, città che mi ha cambiato la vita. Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi fino ad arrivare a fare il web writer, il webmaster e qualche volta anche l’autore. Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove. Sono cresciuto nel settore della comunicazione con il gruppo InnovaMedia (al quale devo molto) e altri progetti affini. Vivo attualmente a Londra e giro il mondo per raccontare le mie storie a tutti coloro che vogliono sapere cosa c’è oltre i confini nazionali, che vogliono uscire dall'Italia o stanno cercando di cambiare vita. “La disciplina è libertà” è un quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: