Viaggi agosto 2018 estero: dove andare nel mondo? 7 offerte





Viaggi agosto: parliamo del mese in cui la maggior parte di persone si mette in viaggio concedendosi un po’ di riposo dalla vita di tutti i giorni.

Le città si svuotano, il caldo ci invita a prenderci una pausa ma i prezzi aumentano con l’alta stagione estiva, quindi come fare?

Ecco 7 offerte che non solo vi daranno modo di partire ma anche di non tornare dal vostro viaggio con il conto in rosso: vediamo in questo articolo una serie di opzioni su dove andare spendendo poco in Italia, Europa e nel mondo, i pacchetti all inclusive e come viaggiare con i last minute e low cost.

Il web è pieno di strumenti per risparmiare: se trovate chi vi offre un viaggio gratis o il giro del mondo a poche decine di euro è molto probabile che si tratti di una vera e propria truffa. Se invece ci si affida a chi ormai è affermato nel settore (vedremo nei seguenti paragrafi i principali nomi) si può viaggiare spendendo poco.

 

Viaggi agosto 2018 all’estero




Viviamo in un paese meraviglioso come l’Italia ma la voglia di vedere qualcosa di completamente nuovo ci spinge spesso e volentieri oltre i confini nazionali. Partiamo allora con la nostra prima offerta, primo modo per risparmiare viaggiando in Europa.

1 – Viaggi agosto Europa: in questi anni di viaggi mi sono reso conto che spesso costa meno visitare uno dei paesi europei piuttosto che un’altra regione o città dell’Italia.

Nulla di rilevante per il nostro paese dato che i turisti non ci sono mai mancati e mai ci mancheranno: l’Italia è il paese più bello del mondo.

Come viaggiare in Europa con pochi soldi ad agosto? Ci viene incontro un’applicazione molto utile per chi viaggia e che sicuramente molti di voi già conosceranno.

Organizzare un viaggio economico con Skyscanner è molto vantaggioso quando vogliamo spendere poco. Come? Ve lo spiego subito.

Vi basta installare l’applicazione sul vostro smartphone o ancora meglio accedere da pc.

Un volta che siete all’interno del sito selezionate: la città da cui partire, l’opzione andata e ritorno, la data in cui desiderate viaggiare e il numero dei passeggeri.

Nello spazio che riguarda la destinazione poggiare il cursore del vostro mouse (o semplicemente il dito se state utilizzando l’applicazione). A questo punto si aprirà un piccolo menù a tendina con scritto “Ovunque”. Selezionate questa voce e avviate la ricerca con Cerca voli.

Nel giro di qualche istante Skyscanner vi farà apparire i viaggi più economici. Per logica di mercato i paesi che solitamente si trovano in vetta sono quelli europei. Tuttavia mai dire mai.

Le nazioni saranno elencate in ordine di prezzo, da quella più economica a salire. Selezionando uno dei paesi che vi interessa si aprirà un menù a tendina all’interno del quale troverete tutte le città su cui è possibile atterrare e il relativo prezzo, sempre in ordine crescente.

L’opzione che Skyscanner offre è veramente ottima: con pochi passaggi potete vedere i voli per l’Italia, l’Europa e il resto del mondo in ordine di prezzo: il modo migliore per decidere un viaggio in base al proprio budget.

 

Viaggi agosto mondo: dove andare?




2 – Offerte dei paesi con un basso potere d’acquisto è il secondo consiglio per i viaggi del mese di agosto.

Arriva l’estate, la voglia di partire e con essa il rincaro dei prezzi dell’alta stagione.

Puoi acquistare il volo e trovarlo più caro rispetto ad un altro periodo dell’anno, così come puoi prenotare l’albergo e notare che il prezzo per notte è più alto, ma se ti dirigi in un paese che ha un costo della vita più basso rispetto al luogo in cui ti trovi riesci a risparmiare nonostante l’alta stagione.

Io vivo a Londra, qui il costo della vita è alto, così ogni volta che mi sposto trovo un costo della vita inferiore ai miei standard. “Non è un bell’affare vivere nella City” starai pensando, ma non è così dato che guadagno in proporzione alla vita del posto.

Andando in determinati paesi il costo della vita scende radicalmente e quindi anche il prezzo di qualsiasi bene e servizio.

Quali paesi scegliere? Ce ne sono davvero tanti, vediamone alcuni:

Viaggi agosto Tenerife: se andate alle Isole Canarie nel mese di agosto noterete che il costo del biglietto aereo non è molto basso. Noterete anche che durante l’alta stagione le stesse strutture turistiche non sono poi così convenienti. Ma Tenerife oltre ad essere una bellissima isola è anche un posto in cui la vita costa poco.

Quindi se volete risparmiare potete spingervi a qualche km di distanza dai principali centri turistici, magari anche a 5/10 km dalla spiaggia (noleggiate un auto o spostatevi con il trasporto pubblico per raggiungere il mare) in modo da godervi questo paradiso europeo spendendo anche meno della metà di quello che spendereste nei principali luoghi turistici.

Viaggi agosto Egitto: altro paese che ha un costo della vita decisamente ridotto, soprattutto se paragonato all’Italia e ad altri paesi Europei.

Parliamo di una nazione in cui ci sono secoli di storia da vedere, monumenti che sono lì da millenni, come le Piramidi, la Grande Sfinge di Giza, la Moschea di Muhammad Ali Pasha e molto altro ancora.

Ma l’Egitto è anche mare, le favolose spiagge di Sharm el-Sheik, la città di Hurghada, bagnata dal Mar Rosso, Dahab e km di spiagge e divertimenti.

Costo della vita basso, possibilità di mischiare una vacanza culturale e di relax sono le potenzialità dell’Egitto ad agosto.

Viaggi Russia agosto: la recente svalutazione della moneta russa, il Rublo Russo, ha dato la possibilità a chi proviene dalla zone euro di poter andare in questo paese senza spendere grandi somme di denaro. Date le temperature agosto sembra essere il mese ideale per scoprire questa terra. 

Non aspettatevi prezzi stracciati e non dimenticate di includere nel vostro budget il costo del visto, parliamo comunque della Russia, ma considerate che si tratta di un paese ricco di cose da vedere, quindi prima di partire prestate attenzione a cosa vedere in Russia. Vi consiglio comunque di programmare il vostro viaggio con il dovuto anticipo.

Viaggi agosto Tunisia: nel mese di agosto prenotare un volo per questo paese costa sicuramente qualcosa in più che in altri periodi dell’anno. Pensate però di atterrare e di ritrovarvi in questa bellissima terra, tutta da scoprire, dall’entroterra alle sue spiagge e soprattutto di ritrovarvi a spendere 30 centesimi per un caffè, 5 euro per mangiare in un ristorante (euro 15 se si va in posti più centrali e di lusso) e poco e niente per vestiti e oggetti vari ed eventuali. Insomma, anche in Tunisia il basso costo della vita compensa i prezzi dell’alta stagione.

 

3 – Viaggi agosto USA: arriviamo alla terza offerta del nostro articolo, i viaggi low cost verso il Nuovo Continente sono cominciati e sembra che continueranno ad aumentare di numero ma non di prezzo.

Sicuramente un viaggio ad agosto in America comporta una spesa non proprio bassa ma prenotare una vacanza economica negli USA con Norwegian Airlines sarà il giusto compromesso dato che i prezzi dei biglietti aerei cominciano ad essere veramente alla portata di tutti, soprattutto se prenotati con anticipo.

Miami o New York? San Francisco, Los Angeles o Las Vegas? Fateci sapere cosa decidete e iscrivetevi alla nostra newsletter se volete conoscere quali saranno le prossime compagnie aeree ad attuare voli low cost per l’America.

 

Viaggi agosto all inclusive




I viaggi all inclusive sono qualcosa da provare almeno una volta nella vita, anche se siete quei viaggiatori sempre in movimento, fermatevi per una volta e rilassatevi con i pacchetti tutto incluso.

 

4 – Vacanze agosto all inclusive: è la quarta offerta che vi propongo per le vostre ferie estive.

La caratteristica principale di un pacchetto tutto compreso è sicuramente quella del relax più totale che si può ottenere.

Immaginate di arrivare nel luogo in cui avete prenotato, di posare le vostre valigie all’hotel in cui alloggiate e di non dovervi preoccupare più di nulla fino alla vostra partenza.

In pratica dopo aver pagato il biglietto tutto sarà compreso, in poche parole non dovrete più mettere mano al vostro portafoglio: bar e ristorante sempre a vostra disposizione a tutte le ore del giorno, ingresso diretto sulla spiaggia con lettino ed ombrellone per le località di mare, piscina, massaggi, animazione e tanti servizi extra che vi faranno dimenticare tutti i vostri impegni per qualche giorno. È forse questo il paradiso?

Alpitour per le vacanze all inclusive è un grande ramo del colosso che opera nel settore vacanze da tantissimi anni e che riesce ad offrire una vasta gamma di pacchetti, spesso e volentieri a prezzo contenuto sull’intero mercato.

 

Pacchetti vacanze agosto 2018




Esiste un modo per creare e personalizzare la propria vacanza?

Mentre nel precedente paragrafo abbiamo visto come trovare una vacanza tutto compreso ora vediamo come creare il proprio pacchetto vacanze arrivando al quinto consiglio, ovvero la quinta offerta che segue.

 

5 – Viaggi offerte agosto: per organizzare al meglio questo genere di servizio vi consiglio di organizzare un viaggio con Booking.

Si tratta di una piattaforma che vi permette di prenotare in ogni parte del mondo strutture in cui dormire: hotel, case vacanza, bed and breakfast e ostelli.

Ma arriviamo subito ai nostri pacchetti vacanza: entrando nel sito troverete il modo di selezionare il posto in cui volete andare e le rispettive date. Fatelo e non appena avvierete la ricerca vi ritroverete in pochi istanti in una pagina che elencherà tantissime strutture disponibili.

A questo punto, prima di sceglierne una, osservate il menù laterale, una lunga lista di opzioni che potete inserire per la ricerca del vostro viaggio: budget da spendere, ubicazione, qualità della struttura, sauna, palestra, massaggi, ristorante e tutto quello che potete immaginare.

Divertitevi quindi a vedere con questo servizio quale struttura può offrirvi il vostro pacchetto vacanza personalizzato e a che prezzo.

Sempre nello stesso menù trovate la voce super offerta: selezionate per vedere i migliori pacchetti nel posto in cui volete passare le vostre vacanze.

Viaggi agosto con bambini: lo stesso servizio di Booking vi da la possibilità anche trovare il viaggio ideale con i vostri bambini, selezionando dal menu principale quanti bambini avete e la loro età, in modo da poter visualizzare le strutture che possono offrire la giusta vacanza alle famiglie in viaggio.

 

Last minute agosto villaggi all inclusive

 

6 – Offerte vacanze agosto 2018? I pacchetti last minute sono presenti anche in questo periodo dell’anno e sono disponibili per tutti coloro che sono pronti a mettersi in viaggio all’ultimo minuto pur di risparmiare e di ottenere una vacanza low cost ad agosto.

Mettiamola così: una volta che avete capito le date in cui vi sarà possibile partire non vi resta che preparate la valigia, per poi cominciare a vedere tutti i viaggi last minute disponibili e prenotarli per le date che coincidono con le vostre ferie.

In molti casi è possibile prenotare un viaggio dell’ultimo minuto anche qualche giorno prima. La frase suona strana, avete ragione, ma ci sono diversi servizi che danno questa possibilità.

LastMinuteClick per viaggi all’ultimo minuto, ad esempio, una società italiana che da più di 10 anni opera nel settore turistico offrendo un ottimo portale che vi permetterà di trovare tante offerte all’ultimo momento.

Non vi resta che fare la valigia e collegarvi.

Inoltre se vi iscrivete alla loro newsletter c’è la possibilità di ricevere buoni sconto se invitate un altro amico a registrarvi (che sia il vostro partner, collega d’ufficio o i vostri genitori). Non ho mai provato l’opzione dei buoni sconto ma se pensate di usare questo servizio non vi costa nulla fare una prova (anzi può costarvi solo meno).

Ovviamente sfruttate anche la piattaforma di Lastminuteclick se siete nella condizione opposta, ovvero quella di dover disdire il vostro viaggio all’ultimo momento, in modo da non perdere completamente la somma che avete investito.

 

7 – Viaggi fine agosto: l’alta stagione tende a far scendere i propri prezzi durante le fine del mese di agosto, periodo dell’anno in cui l’estate è ancora nel suo pieno ma che con qualche piccola ricerca è possibile trovare i prezzi decisamente ridotti e contenuti rispetto la prima metà del mese in questione.

Per trovare una buona qualità tra costo e servizio affidatevi ad uno dei tanti comparatori di voli e hotel per le vacanze, vi accorgerete dell’ampia scelta che c’è anche alla fine di agosto.

 

Conclusione

Mi auguro che a questo punto siate pronti ad organizzare al meglio la vostra vacanza e a partire. Se volete scoprire cosa ci offre il nostro paese leggete Viaggi agosto Italia e gli altri contenuti dei nostri viaggi e itinerari relativi al Bel Paese.

Buon viaggio a tutti voi.

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma e attualmente vivo a Londra, città che mi ha cambiato la vita.

Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove, soprattutto legate alla comunicazione, alla crescita personale e allo sviluppo del web.

Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi e questo mi ha permesso di capire che l’età non è mai un limite per essere ciò che vuoi essere.

“La disciplina è libertà” è quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: