Viaggi marzo 2018: 5 posti dove andare in vacanza





Marzo è il primo mese dell’anno che comincia a toglierci di dosso il freddo di gennaio e febbraio. Non mancano le piogge, è vero, ma nemmeno quelle prime belle giornate di sole, i colori accesi delle prime mimose, le prime margherite lungo i prati, i fiori di ciliegio e tutto ciò che torna a dare colore al mondo intorno a noi.

Marzo è il mese dell’equinozio primaverile, delle prime giornate all’aria aperta e molte volte il mese in cui il giaccone invernale torna nell’armadio.

Parliamo allora di viaggi e parliamo di mete calde con 5 luoghi che vi faranno tornare a scuola o in ufficio abbronzati, rilassati e con il vostro bagaglio culturale arricchito.

 

Viaggi marzo Europa




Dove andare in vacanza a marzo in Europa? In questo mese in cui il sole torna a scaldare l’Europa se volete ritrovarvi con temperature sopra i 20 gradi in riva a spiagge fantastiche senza uscire dall’Europa, la Spagna è la vostra meta ideale.

 

1 – Canarie marzo: sebbene il prezzo dei biglietti aerei si fa sentire, il clima che questo mese offre nelle Isole Canarie non vi farà pentire della vostra scelta.

Se siete alla ricerca di un posto caldo il complesso delle Isole Canarie, seppur diverso da isola a isola, offre delle ottime temperature per paesaggi che arricchiranno i vostri album fotografici e vi permetteranno di ricaricare le batterie.

Non avrete difficoltà a trovare temperature sopra i 20 gradi e vi posso assicurare che è bene portarsi la crema protettiva per il sole.

Se siete già stati alle Isole Canarie o è la prima volta vi suggerisco l’Isola di Lanzarote, dal clima mite tutto l’anno, ricca di spiagge uniche, dal territorio mutevole dal centro alla costa.

A Lanzarote ci sono ottime e accoglienti strutture turistiche che si estendono in quasi tutto il territorio.

Tra i migliori posti in cui alloggiare vi segnalo: Playa Blanca, Puerto del Carmen, Costa Teguise.

L’Isola è raggiunta di voli diretti che atterrano all’Aeroporto di Lanzarote.

Oltre al relax lungo la spiaggia non perdete l’entroterra dell’Isola ed in particolar modo la sua natura vulcanica e il Parco Nazionale Timanfaya.

 

2 – Fuerteventura marzo: rimanendo sempre in Spagna, questa volta però più vicino all’Africa, dove troviamo questa isola del complesso della Comunità Autonoma delle Isole Canarie.

Fuerteventura si trova a poco meno di 100 km dall’Africa e questo influenza il clima che rende l’isola subtropicale.

Se nel mese di marzo siete alla ricerca di spiagge e sole questo posto è l’ideale dati i 50 km di sabbia che si estendono e dato che troverete temperature che oscillano tra i 20 e i 30 gradi.

Con un piccolo spostamento in traghetto, da Fuerteventura è possibile raggiungere il piccolo isolotto di Lobos, dalla minuta superficie di 4,5 km quadrati, composta di una piacevole natura.

Oltre le coste visitate anche la natura vulcanica dell’Isola e scoprire la cucina del posto, diversa da quella italiana ma comunque buona.

 

Vacanze marzo 2018




Uscire dai confini continentali è sempre emozionante, soprattutto se si va alla ricerca di posti lontani dalle nostre abitudini.

 

3 – Capo Verde marzo: con questa meta saliamo decisamente quanto a prezzi dei voli rispetto la precedente meta, ma stiamo parlando anche di raggiungere un piccolo paradiso terrestre.

Africa, Stato di Capo Verde, un territorio composto da un arcipelago di dieci isole tutte di origine vulcanica.

Site nell’Oceano Atlantico Settentrionale, l’insieme delle isole offrono servizi turistici molto all’avanguardia e la possibilità di inoltrarsi all’interno del territorio con apposite guide.

Capo Verde è ricca di spiagge paradisiache e il suo clima tropicale fa sì che la media delle temperature a marzo è di 25 gradi circa. Questo mese, quindi, è ottimo per fare visita a questo arcipelago dell’Africa Occidentale.

Da evitare i mesi di settembre e ottobre che sono conosciuti come i mesi delle piogge.

L’aeroporto principale di Cesaria Evora è raggiunto da diversi voli internazionali ma non sottovalutate anche la possibilità di raggiungere il posto via mare, magari con una delle tante tratte da crociera per Capo Verde che arrivano sul posto.

Tutte e 10 le isole si prestano bene al turismo, in particolar modo l’isola di Boa Vista e quella di Sal, dove di recente sono state costruiti grandi complessi di hotel che offrono davvero molto per vacanze complete e rilassanti.

 

4 – Maldive marzo: uno Stato insulare, vicino all’equatore, ricco di isole coralline, con spiagge composte di sabbia bianca bagnata dall’Oceano Indiano.

Le Maldive sono un vero e proprio capolavoro della natura, un insieme di isole che formano questo Stato che da dicembre ad aprile gode di un ottimo clima per via del tipico vento dell’Oceano Indiano che prende nome di monsone e che fa in modo che su tutto il territorio ci sia un clima caldo e scarse piogge.

Alle Maldive marzo è, assieme a febbraio, il mese più soleggiato dell’anno, nonché una meta che può farvi scoprire questa opera d’arte naturale, un luogo che per la maggior parte del tempo vi vedrà distesi lungo le spiagge e coinvolti nel relax più totale delle strutture turistiche.

 

Viaggi Mar Rosso marzo




5 – Vacanze Mar Rosso marzo: un mare che religiosamente si è aperto per far passare Mosè, storicamente di grande importanza per i collegamenti marittimi e da anni molto navigato per le tratte turistiche.

In particolar modo queste acque si estendono lungo ottime località turistiche egiziane quali Sharm el-Sheikh, Hurghada, Berenice e anche Alam.

Se pensate al Mar Rosso potete concedervi una piacevole vacanza in Egitto, la cui parte bagnata da quest’ultimo mare offre delle spiagge da sogno

A differenza di molte altre mete turistiche, l’Egitto vi può portare a combinare due tipi di vacanze: da una parte vi dedicherete al relax più totale presso gli appositi villaggi turistici che si estendono lungo il Mar Rosso, dall’altro potrete inoltrarvi nell’entroterra egiziano per scoprire un fantastico paese e quello che è stato lasciato da una delle civiltà più importanti del mondo, gli egizi.

A marzo in questo territorio la temperatura è sopra i 20 gradi, ideale per godere a pieno del mare e del sole.

Una crociera sul Mar Rosso potrebbe essere l’ideale, partendo direttamente dall’Italia in lussuose e confortevoli città galleggianti andando alla scoperta dei tesori d’Egitto.

Queste sono le nostre mete per questo mese di marzo. Non perdete i prossimi viaggi e le guide per vivere all’estero.

Buon viaggio.

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma e attualmente vivo a Londra, città che mi ha cambiato la vita.

Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove, soprattutto legate alla comunicazione, alla crescita personale e allo sviluppo del web.

Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi e questo mi ha permesso di capire che l’età non è mai un limite per essere ciò che vuoi essere.

“La disciplina è libertà” è quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: