Viaggi novembre 2017 low cost? Dove andare? 8 mete





Viaggi novembre 2017: sapete che novembre è uno dei mesi più economici per viaggiare?

Sapete che con qualche piccola combinazione in questo periodo dell’anno è possibile godere di tante belle mete?

Mare, montagna, campagna, grandi e piccole città sono più vicine di quello che si pensa.

Ecco il nostro itinerario per il mese di novembre e alcuni validi consigli per spendere poco se decidete di mettervi in viaggio.

 

Viaggi novembre 2017




Non sono molte le persone che si mettono in viaggio in questo periodo dell’anno ma chi lo fa scopre che è possibile raggiungere nuove mete a costi ragionevoli e senza il problema delle grandi folle, nonché delle lunghe file.

Secondo un recente articolo di Skyscanner dal titolo, Quando prenotare un volo al prezzo più basso, il mese di novembre permette di volare a prezzi ridotti in tutta Europa, quindi perché non prendersi la briga di vedere una delle principali città del Vecchio Continente?

 

1 – Viaggi Novembre Amsterdam: il clima è sempre un po’ più freddo rispetto l’Italia ma vi assicuro che questa città nei mesi invernali è davvero bella da vedere, da girare e da vivere.

Camminare lungo i canali illuminati dai lampioni e perdersi dentro le bellezze di Amsterdam vi regalerà delle piacevoli giornate.

Facilmente raggiungibile dall’Italia da tantissime compagnie aeree, non vi resta che cercare il volo migliore e organizzare la vostra vacanza, che può essere di un piacevole fine settimana o di qualche giorno in più.

 

Viaggi novembre low cost




State cercando un volo low cost per il vostro viaggio di novembre? Continuiamo a parlare sempre di Skyscanner e della sua funzione “Ovunque” inserendola come prossima meta.

 

2 – Viaggi novembre ovunque con Skyscanner: il conosciuto portale online ha creato questa funzione che è molto utile per trovare un reale viaggio economico.

In pratica si accede al sito e si selezione la città da cui si intende partire, ovvero quella in cui ci si trova.

Come destinazione selezionate “ovunque”, quindi inserite le date e il numero delle persone che siete.

Avviate la ricerca e il gioco è fatto, nel giro di pochi istanti vi ritroverete davanti i voli più economici per le destinazioni più disparate: non vi rimane che scegliere il posto che non avete mai visto, o quello che volete rivedere per la seconda volta, e andare a fare la valigia.

 

Viaggi novembre dove andare




Ci sono tante cose belle da vedere in Italia e in Europa, ma se decidete di sfruttare i prezzi accessibili della bassa stagione c’è una meta bellissima da raggiungere in questo periodo dell’anno.

 

3 – Viaggi novembre Thailandia: un paese veramente ricco di cultura, arte e spiagge bellissime.

Se cercate una vacanza al mare la Thailandia a novembre è un ottimo luogo, 3000 km di spiagge bagnate da tre diversi mari (Mare della Andamane, Golfo del Siam e Mar Cinese).

Ci sono anche tante isole thailandesi da prendere in considerazione come Koh Samui e Phi Phi.

Un viaggio in questo paese sicuramente è molto di più che mare e sole: scoprire la cultura del posto e la bellezza di questa terra è d’obbligo, esplorando in lungo e in largo il territorio si rimarrà affascinati dalle atmosfere magiche della Thailandia.

 

Viaggi novembre caldo

Vacanze a novembre al caldo? Autunno, quasi inverno, ma con qualche ora di aereo è possibile arrivare in diverse mete calde.

Quindi dove andare in vacanza a novembre al mare? Ecco le nostre mete.

Mete calde a novembre:

 

4 – Vacanze novembre alle Seychelles, un complesso di 115 isole che vi aspettano per farvi dimenticare la città, gli impegni, il lavoro e lo studio. Mare, spiagge favolose bagnate dall’Oceano Indiano e tanto relax è quello che vi aspetta alle Seychelles.

 

5 – Viaggi novembre Sharm El-Sheikh, Egitto, un’altra meta paradisiaca composta da spiagge bellissime e la possibilità anche di vedere il deserto e altri territori interni con escursioni guidate.

Qualche ora di volo e passerete dal giaccone pesante al costume da bagno.

Se prenotate in anticipo è possibile trovare delle ottime offerte: date un’occhiata ai pacchetti tutto incluso che spesso sono molto convenienti.

 

Dove andare in vacanza a novembre in Italia

Vacanze a novembre in Italia? Di cose ce ne sono da vedere anche in questo mese ma una delle mete più affascinanti si trova in Toscana.

 

6 – Viaggi novembre Firenze: la bellezza di questa città è unica, con il suo stile rinascimentale che durante l’autunno crea un gioco di colori che rende la città ancora più bella da vedere.

Arrivate di mattina in centro e cominciate e girare la città, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Palazzo Vecchio, il Campanile di Giotto, Piazza della Signoria e le tante altre attrazioni artistiche e storiche della città.

Quando il sole comincia a tramontare spingetevi verso Ponte Vecchio e godetevi il panorama, magari fermandovi anche in uno dei tanti locali del posto.

 

Dove andare in vacanza a novembre e spendere poco

Dove andare in vacanza e spendere poco a novembre? Il periodo dell’anno aiuta a trovare viaggi economici e se ad esso aggiungiamo il fatto di raggiungere una meta dove il potere d’acquisto è ridotto rispetto al luogo di partenza i vantaggi si moltiplicano.

Quindi dove andare?

 

7 – Viaggi novembre in Portogallo, un magnifico paese, ricco di tante belle città, a cominciare da Lisbona, Porto, Coimbra e Faro.

Prendere in considerazione questo paese per le vostre vacanze di novembre significa poter vedere posti meravigliosi (come la Regione di Algarve a Sud o il Parco Nazionale di Peneda Geres a Nord) e allo stesso tempo avere modo di soggiornare in un paese dove il potere d’acquisto è decisamente ridotto rispetto l’Italia: con 10/15 euro è possibile mangiare in ottimi ristoranti.

Sono tanti gli italiani che si sono innamorati di questa terra, decidendo di andare a vivere in Portogallo nonostante si tratti di un paese colpito dalla crisi economica in modo analogo all’Italia.

Se partite e non tornate più vorrà dire che vi sarete anche voi innamorati dello stile di vita portoghese.

 

Dove andare a novembre in Europa

Ci sarebbero tante mete di cui parlare ma ce n’è una in particolare che è bella tutto l’anno così come in questo mese.

 

8 – Barcellona a novembre è una delle mete ideali, soprattutto se non l’avete mai vista.

Ricca di cultura, divertimenti, cose da fare e da vedere, questa città può essere la meta ideale sia per un fine settimana (anche se il tempo non vi basterà nemmeno per vedere le cose principali), sia per qualche giorno in più dati i prezzi contenuti del periodo dell’anno.

Se è la prima volta che andare a Barcellona non perdete la Sagrada Familia, Parco Guell, Casa Mila, Casa Batllo.

Scoprite la magia della Rambla e del suo mercato e cercate qualche ristorante in cui è possibile godersi la buonissima cucina spagnola.

 

Viaggi novembre conclusione

Se avete voglia di girare l’Italia, l’Europa o di andare al mare in questo periodo dell’anno potete prendere spunto dalle nostre mete o farci conoscere nei commenti dove avete intenzione di andare.

Se a novembre cercate già il clima natalizio è possibile che troviate già alcuni mercatini di Natale sparsi per il mondo.

Non mi resta che augurarvi buon viaggio.

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma ed ora sono in giro per il mondo a raccontare le mie storie anche se la mia base operativa si trova a Londra, città che mi ha cambiato la vita. Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi fino ad arrivare a fare il web writer, il webmaster e qualche volta anche l’autore. Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove. Sono cresciuto nel settore della comunicazione con il gruppo InnovaMedia (al quale devo molto) e altri progetti affini. Vivo attualmente a Londra e giro il mondo per raccontare le mie storie a tutti coloro che vogliono sapere cosa c’è oltre i confini nazionali, che vogliono uscire dall'Italia o stanno cercando di cambiare vita. “La disciplina è libertà” è un quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: