Viaggi offerte agosto 2018: vacanze agosto dove andare?





Viaggi offerte agosto: chiunque decide di partire in questo periodo dell’anno si mette alla ricerca di occasioni e sconti per riuscire ad organizzare al meglio la propria vacanza senza spendere un patrimonio.

Vi posso assicurare che ci sono alcuni modi per risparmiare anche durante l’alta stagione e in questo articolo ne vedremo alcuni dei migliori per questo periodo dell’anno.

Tuttavia sarò sincero: partire nel mese di agosto implica spendere di più rispetto ad altri periodi dell’anno. È una legge di mercato dalla quale non si può fuggire.

Le statistiche dicono che in questo periodo dell’anno gli italiani che si mettono in viaggio arrivano a spendere tra il 40/50% in più rispetto agli altri mesi.

Con questo articolo vi mostrerò alcuni strumenti e servizi che vi permetteranno di ridurre notevolmente questo incremento.

Partire in estate è una cosa veramente piacevole, ma lo è ancora di più quando si torna a casa con un bel ricordo, tante foto da rivedere e il conto ancora in attivo.

 

Viaggi offerte agosto 2018




Viaggi offerte agosto, come scegliere? Il cuore dell’estate si manifesta senza alcun dubbio nel mese di agosto, dove la voglia di partire è più viva che mai dato il caldo che non ci permette di lavorare al meglio.

Come tutti sanno, partire in questo periodo dell’anno implica spendere qualcosa in più ma con qualche accortezza è possibile combattere i prezzi dell’alta stagione.

Partiamo con il primo strumento per cercare le offerte vacanze agosto con Google Flights, lo strumento ideato da Google per prenotare voli ed avere modo di comparare le diverse offerte messe in atto dalle compagnie aeree.

Per trovare delle occasioni con questo strumento relative ad un determinato mese (in questo caso il mese di agosto) dovete accedere alla sua piattaforma e proprio sotto il menù di ricerca voli troverete la possibilità di selezionare uno dei tanti mesi dell’anno elencati dal motore di ricerca.

Selezionate agosto e subito dopo il periodo in cui desiderate andare in vacanza: un weekend, una settimana, due settimane.

A questo punto vi appariranno una serie di offerte e proposte relative a diversi paesi verso cui è possibile viaggiare a costi ridotti.

Ad ogni meta sarà dedicato uno specifico riquadro, le date per cui è valida la determinata offerta e il suo prezzo.

Non è tutto. Selezionando la meta in cui avete voglia di andare, Google Flights espanderà la relativa finestra mostrandovi ulteriori opzioni da selezionare relative ai voli e agli hotel.

A questo punto se il rapporto qualità prezzo vi sembra adeguato non vi rimane che continuare e prenotare.

Sebbene alcuni comparatori di voli applichino delle commissioni al viaggio che si sta prenotando, questo non è il caso di Google Flights: infatti andando avanti con la prenotazione il portale vi darà la possibilità di scegliere diverse compagnie con cui prenotare, mostrandovi la differenza di prezzo per ognuna di essere ed indirizzandovi al sito ufficiale della compagnia per la prenotazione.

Comodo no?

Non a caso il motore di ricerca per i voli ideato da Google è uno dei migliori strumenti per organizzare un viaggio. Difatti, se nessuna delle mete del mese di agosto vi appaga vi suggerisco di navigare ancora un po’ nel sito e di provare con altre ricerche e opzioni, sono sicuro che qualcosa di vantaggioso verrà fuori per la vostra vacanza. In caso contrario andiamo avanti con il prossimo paragrafo.

 

Vacanze agosto all inclusive




Qual è la vacanza ideale? Esiste? Anche in questo caso tutto è molto soggettivo ma potersi fermare ogni tanto ed essere viziati sotto tutti gli aspetti da una struttura turistica è un punto d’incontro per tutti i viaggiatori, per una volta, anche per tutti coloro che non riescono a stare fermi un attimo.

Immaginate dopo la vostra prenotazione di non dover più pensare a nulla: volo di andata e ritorno pronto, alloggio riservato con tanto di personale che aspetta il vostro arrivo, cibo e bevande disponibili 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi e altri servizi come massaggi, piscina, spiaggia riservata, spettacoli e attrazioni che variano di compagnia in compagnia.

Stiamo alzando il livello ma proviamo a tenere basso il costo con le vacanze agosto tutto compreso di British Airways: il servizio della compagnia aerea Inglese ha creato un ottimo menù all’interno del suo sito che non solo aiuta gli utenti a pianificare un viaggio all inclusive ma lascia un ampio margine di decisione.

In poche parole decidete voi cosa includere e cosa escludere dal vostro viaggio e il sistema adottato dalla British Airways penserà a indicarvi tutti i possibili luoghi e le relative strutture che sono pronte ad offrirvi quello che state cercando.

Visualizzare le diverse offerte è facile, vi basta accedere dalla voce evidenziata qui sopra (o direttamente dal sito ufficiale) e selezionare l’opzione “Personalizzi il suo viaggio”.

Aggiungete e togliete le opzioni che preferite e vedete dove e a che prezzo riuscite ad andare.

Questo servizio è molto utile per le vacanze tutto compreso e da la possibilità di differenziarsi, ovvero di scegliere il pacchetto ideale: state partendo per una vacanza romantica? Siete alla ricerca del posto giusto per la vostra famiglia? Siete un gruppo di amici pronti per un’estate ricca di divertimento?

British Airways ha tutte le soluzioni per le vostre vacanze.

 

Pacchetti vacanze agosto 2018




Quando il prezzo scende la qualità di un viaggio ne risente? Dipende cosa e come si sta scegliendo.

Il web è pieno di possibili truffe o di annunci di viaggi che non corrispondono alla realtà ma di cui, purtroppo, spesso ci si rende conto solo dopo aver pagato.

Questo motivo mi spinge sempre a suggerire nei miei articoli solo ed esclusivamente i servizi di viaggi autorevoli e che ho già provato in prima persona.

Continuiamo allora a scoprire in sicurezza come organizzare una vacanza nel mese di agosto con i pacchetti vacanze di AlpitourWorld.

Alpitour è un’azienda italiana che opera nel settore dei viaggi organizzati da tanto tempo. Negli ultimi anni il suo portale si è allargato ed oggi offre una vasta scelta a tutti gli utenti che decidono di visitarlo.

Per i pacchetti vacanze offre un gran servizio dove il cliente viene seguito passo passo per tutta la vacanza. Se pensate che possa fare per voi non vi resta che scegliere tra le tante occasioni e offerte che trovate disponibili per le diverse mete che sono contemplate sul portale di Alpitour.

Selezionate il luogo che volete visitare, il numero di persone, se ci sono eventuali bambini con voi, la città da cui dovete partire e la durata del soggiorno: a questo punto vi appariranno diverse date ognuna delle quali avrà un prezzo a sua disposizione: scegliete l’offerta più adatta alle vostre esigenze e godetevi le vostre ferie.

 

Vacanze agosto dove andare? Last minute e villaggi




Viaggi offerte agosto last minute? In villaggi turistici? È possibile anche ad agosto, non preoccupatevi.

Come sempre ci sono gli imprevisti che ci permettono di trovare biglietti aerei e alloggi più che scontati. Possiamo dire che non tutti i mali vengono per nuocere? Per chi prenota sicuramente vale ma forse anche per chi cede il viaggio dato che riesce quantomeno a recuperare parte della somma spesa.

A questi ultimi si aggiungono le tante compagnie che non riescono a riempire un aereo, un albergo o un villaggio e allora fanno partire poco prima della scadenza le offerte dell’ultimo minuto, occasioni che bisogna saper cogliere o trovare.

C’è da dire che da questo punto di vista capita di finire spesso in offerte che dovrebbero essere last minute ma che alla fine non lo sono. Allora torno a parlare nello stesso articolo della compagnia di volo inglese, ma questa volta della sua area dedicata alle offerte last minute della British Airways.

Accedendo a questo servizio c’è la possibilità di scegliere una delle tante vacanze dell’ultimo minuto, volo più hotel. La scelta è molto ampia, ci sono al suo interno anche molti villaggi e gli utenti non si ritrovano mai con spiacevoli sorprese dato che si stanno muovendo con una compagnia che da sempre offre ottimi servizi.

Se, invece, volete concentrare le vostre energie solo sulla ricerca dei villaggi vacanze affidatevi ai villaggi turistici di Booking.

Accedendo all’area riservata a questo settore potete selezionare una delle tante mete in Italia facendo la ricerca per la città o il comune che preferite.

Disattivando il flag “solo in italia” potete, invece, estendere la ricerca a tutto il mondo.

Tra i tantissimi luoghi che il servizio Booking vi mette a disposizione non vi rimane che cercare la vostra offerta.

 

Vacanze low cost agosto 2018: conclusione

Arriviamo alla conclusione di questo articolo relativo ai viaggi del mese di agosto tramite il quale mi auguro che siate riusciti ad avere gli strumenti adeguati per risparmiare sulle vostre ferie e per partire.

Se volete approfondire l’argomento e scoprire altri utili strumenti per i viaggi economici di agosto vi rimando alla nostra guida che li tratta.

Prenotare un viaggio low cost è veramente facile, basta sapere come fare.

Se volete rimanere aggiornati su tutti i temi trattati dai nostri viaggi potete iscrivervi alla newsletter, siamo soliti a mandarne una mensile con tutti gli aggiornamenti dei nostri viaggi.

Non mi resta che augurarvi buone ferie.

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma e attualmente vivo a Londra, città che mi ha cambiato la vita.

Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove, soprattutto legate alla comunicazione, alla crescita personale e allo sviluppo del web.

Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi e questo mi ha permesso di capire che l’età non è mai un limite per essere ciò che vuoi essere.

“La disciplina è libertà” è quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: