Viaggi settembre 2017: dove andare e 9 offerte al caldo





Viaggi settembre: da consuetudine si è soliti pensare che il mese di agosto porta via con sé anche le vacanze estive e le ferie in generale ma a quanto pare non è così.

Come prima cosa a settembre siamo ancora in piena estate e le belle giornate non mancano per rilassarsi su una spiaggia.

Come seconda cosa i prezzi dell’alta stagione si abbassano notevolmente ed è possibile partire spendendo molto meno rispetto ad agosto.

Aggiungo che nel mese di settembre ho fatto dei bellissimi viaggi come a Santa Teresa di Gallura in Sardegna o a Barcellona nei quali mi sono goduto il mare, le belle giornate e il clima di questo mese in cui, seppur tutto ricomincia, è piacevole staccare la spina prima di riprendere con il lavoro, lo studio e gli impegni di tutti i giorni.

Vediamo in questo articolo alcuni strumenti che ci possono aiutare a risparmiare e ad organizzare al meglio un viaggio in questo periodo dell’anno, nonché alcune mete che vale la pena di considerare.

 

Viaggi settembre 2017




Già dal mese di maggio il sole splende sulla penisola e la voglia di partire comincia a farsi sentire.

Sebbene lavorare o studiare con il caldo non è sempre il massimo c’è da dire che le città durante il periodo estivo hanno il loro fascino.

Io sono nato e cresciuto a Roma e ogni estate la città si svuota, soprattutto a luglio e ad agosto.

Si incontrano tanti turisti e non c’è più tanto traffico, le strade non sono affollate e tanti eventi rendono viva e speciale ogni estate la Capitale.

Da questo punto di vista rimanere in città a lavorare o a studiare ha comunque il suo fascino e lato positivo in estate. Poi, dopo che tutti sono tornati, arriva il mese di settembre e c’è la possibilità di mettersi in viaggio spendendo poco con alcuni strumenti che sto per mostrarvi, utili consigli che permettono di finire in piacevoli mete di mare o ricche di cultura.

 

Viaggi settembre offerte




Vacanze settembre all inclusive? Anche in questo mese le occasioni per mettersi in viaggio non mancano, il tutto sta nel trovarle e distinguerle da chi promette di offrirvi una promozione o un pacchetto scontato quando non lo è.

Per difendersi da questo è sempre bene fare più di una verifica prima di acquistare un biglietto, magari facendo delle comparazioni sui voli o semplicemente andando a vedere il costo che la compagnia con cui viaggerete chiede se state utilizzando un servizio di terze parti.

Offerte viaggi settembre EasyJet Holiday: nome noto che effettua tantissimi voli a basso costo ogni giorno, molto utilizzata per i viaggi di breve distanza da turisti e uomini d’affari.

La compagnia di volo ha strutturato uno strumento che vi mostra quelle che sono le offerte della settimana per viaggiare.

Non trovate un’ampia scelta ma delle reali occasioni ed offerte garantite da EasyJet che si impegna ad offrire il minor prezzo sul mercato.

Si tratta realmente del costo più basso che trovate, aggiornato ogni 15 minuti: la compagnia aerea, infatti, evidenzia che non troverete nessun altro prezzo al di sotto di quello che vi viene offerto da loro (e parliamo di volo più hotel) evidenziando che qualora lo trovaste sono pronti ad abbassare il costo della vostra vacanza a quello che avete trovato altrove meno altri 10 euro.

Il regolamento miglior prezzo garantito EasyJet vi spiega nel dettaglio come fare nel caso riusciste a trovare qualcosa di più conveniente.

Nel dubbio io qualche volta ci ho provato ma non sono mai riuscito a trovare nulla di più economico (questo spiega anche perché le offerte sono comunque limitate).

Insomma, se cercate delle reali offerte questo sistema sembra essere tra i migliori in circolazione.

 

Viaggi settembre dove andare?




Prima di parlarvi di quelle che sono alcune delle possibili mete al caldo e al mare vi invito a pianificare il vostro viaggio in maniera diversa rispetto al solito, ovvero a non pianificare un paese in cui andare per poi calcolare il costo totale della vacanza, ma di fare il contrario, ossia di stabilire a priori il vostro budget per partire e successivamente vedere tutte le possibili destinazioni che rientrano nella somma a vostra disposizione.

Come fare? Ve lo spiego subito.

Vacanze settembre di Momondo in base al budget: è uno strumento messo a disposizione da questa azienda sul proprio portale.

Come funziona? Facile, veloce e preciso: si accede al sito della compagnia e si seleziona la somma che si vuole spendere per un determinato viaggio.

Si può scegliere da un minimo di euro 200 fino a somme superiori a euro 2.000.

Una volta selezionato l’importo da voi scelto quasi istantaneamente vi appariranno diverse mete tra cui poter scegliere.

Selezionando il luogo che vi interessa potrete vedere una panoramica completa del vostro viaggio: date in cui è possibile partire con l’importo da voi scelto, informazioni turistiche sul posto e il meteo, sempre utile controllarlo in questo mese dell’anno.

 

Dove andare in vacanza a settembre al caldo




Le belle giornate di sole da passare in riva al mare o ad esplorare un posto nuovo saranno presenti per la maggior parte del mese di settembre.

Certo, meglio partire durante la prima metà, ma anche dopo ci sono buone possibilità di godersi piacevoli temperature.

Viaggi settembre in Spagna: un’ottima meta, un paese bagnato per più di ¾ dal mare, ideale per rilassarsi in spiaggia, per immergersi in un mondo d’arte e fare escursioni.

Nel mese di settembre la Spagna è veramente un ottimo paese in cui trascorrere una settimana di ferie o un fine settimana di relax.

All’Isola di Palma di Maiorca troverete delle spiagge da sogno e un clima eccezionale.

Se volete visitare la parte Sud del paese la città di Malaga offre bellissime spiagge, tanta culture e divertimento 24 ore su 24.

Nella parte Nord vi suggerisco la città di Bilbao, davvero stupenda e dalla quale si raggiunge facilmente il mare.

Ovviamente andate a Barcellona se non ci siete mai stati, una delle città più belle del mondo, e se vi rimane tempo girate anche Madrid, Siviglia e Valencia.

 

Dove andare in vacanza a settembre e spendere poco?

Se volete spendere poco nel mese di settembre ma finire in una grande isola che vi offre cultura, divertimento e alcune delle spiagge più belle al mondo non avete nemmeno bisogno di uscire dai confini nazionali.

La Sicilia a settembre si trasforma nell’Isola perfetta: i prezzi calano, il clima è ancora piacevole e caldo e non si trovano le enormi folle di turisti che passano da queste parti ad agosto.

Dove andare?

Vi consiglio di prendervi qualche giorno in più per avere modo di girare l’isola in lungo e in largo.

Se riuscite, arrivate con la vostra vettura oppure affittate una macchina sul posto per spostarvi durante tutta la vacanza, opzione decisamente consigliata rispetto ai mezzi di trasporto pubblico.

Partite da una delle principali città sul mare: Palermo, Catania, Siracusa, Agrigento o nel Comune di Mazara del Vallo.

Tutta la costa merita ma non sottovalutate l’entroterra, come fare un’escursione sull’Etna e scoprire la cultura siciliana, soprattutto quella culinaria, tra le migliori del mondo.

Se amate i dolci provate i cannoli siciliani fatti direttamente sul posto, nulla a che vedere con quelli che trovate nelle altre città d’Italia, ve lo posso garantire.

 

Dove conviene andare in vacanza a settembre

Vacanze a settembre? Il mare non è d’obbligo e se lo si esclude si scopre che in questo periodo dell’anno è possibile vedere tante città e capitali d’importanza mondiale spendendo poche decine di euro tra l’andata e il ritorno.

 

Viaggi settembre a Londra: la capitale dell’Inghilterra è accessibile a livello di costi durante questo periodo del mese.

Qui è più facile imbattersi in una giornata di pioggia, ma è ancora più probabile trovare un volo low cost per Londra con Ryanair (che è una delle maggiori compagnie economiche che collega l’Italia con la City).

Dal centro alla periferia, dai ponti che attraversano il fiume Tamigi ai grattacieli come lo Shard, nella Capitale inglese le cose da fare sono davvero tante, vi lascio quindi al nostro itinerario di Londra.

Se volete continuare a scoprire questa e altre città del mondo in questo periodo dell’anno, non avete che l’imbarazzo della scelta. Londra non è nemmeno la città più economica in cui andare, ma prima dell’arrivo del freddo è sicuramente una città che consiglio di visitare. 

 

Berlino nel mese di settembre è molto accessibile a livello di prezzi, sia per quanto riguarda i voli che le strutture in cui pernottare.

Se siete già stati in questa città e la Germania vi è piaciuta valutate anche Monaco nel mese di settembre, le città tedesche sono molto diverse una dall’altra.

 

Praga a settembre è poco caotica ed economica ed oltre a scoprire la sua bellezza è anche facile godere di eventi importanti come la festa del vino per via della vendemmia di settembre.

 

Anche nella parte dell’Est Europa si trovano bellissimi posti da vedere spendendo poco, come la Capitale della Slovenia Lubiana, la capitale dell’Ungheria BudapestBucarest in Romania.

 

Ci sono davvero tante opportunità da questo punto di vista e se volete un aiuto per scegliere la vostra meta preferita al minor costo vi consiglio di utilizzare lo strumento delle destinazioni multiple di Kiwi.

Si tratta di un’opzione molto utile, fate l’accesso e una volta dentro inserite la città da cui partire e la durata di quella che sarà la vostra vacanza.

Fatto ciò il sistema vi fornirà nel giro di qualche istante tutte le possibili mete che potete raggiungere dal luogo in cui vi trovate ed i relativi collegamenti. Non vi rimane che scegliere quella più economica o quella che manca alla vostra lista dei posti da visitare.

 

Vacanze settembre mare

Come abbiamo visto passare settembre al mare è più che possibile ma non è tutto.

In questo mese c’è anche la possibilità di finire in un paradiso terrestre spendendo molto poco, mete che durante i mesi estivi più caldi sono spesso e volentieri inavvicinabili per i prezzi e per il sovraffollamento.

 

Viaggi settembre in Grecia a Creta: più di 100 km di spiaggia vi attendono in questa maestosa isola della Grecia.

Negli ultimi anni le giornate di pioggia in questo territorio sono state davvero rare nel mese di settembre.

Scoprite la parte a Nord di Creta, quella in cui il turismo si è più sviluppato, dove troverete tante spiagge ben attrezzate per godere al meglio le vostre ferie.

Nella parte meridionale il territorio è più incontaminato e ci sono molti posti da scoprire, magari facendo qualche escursione che vi porterà in bellissime spiagge poco conosciute e frequentate.

Fare una vacanza a Creta significa anche fare un viaggio in Grecia, ovvero scoprire tanta cultura oltre al relax del mare e ai divertimenti che si estendono lungo la costa.

 

Conclusione

Mi auguro che non siate riusciti a finire l’articolo avendo già trovato il vostro posto ideale, spero siate già pronti a partire.

Potete comunque iscrivervi alla nostra newsletter per conoscere sempre nuovi posti in cui andare e farvi un’idea di come si vive all’estero.

Buon viaggio a tutti.

Marco Valeri

Mi chiamo Marco Valeri, sono nato a Roma ed ora sono in giro per il mondo a raccontare le mie storie anche se la mia base operativa si trova a Londra, città che mi ha cambiato la vita. Ho fatto praticamente ogni tipo di lavoro per mantenermi fino ad arrivare a fare il web writer, il webmaster e qualche volta anche l’autore. Divoro libri, amo scrivere e non mi stanco mai di conoscere cose nuove. Sono cresciuto nel settore della comunicazione con il gruppo InnovaMedia (al quale devo molto) e altri progetti affini. Vivo attualmente a Londra e giro il mondo per raccontare le mie storie a tutti coloro che vogliono sapere cosa c’è oltre i confini nazionali, che vogliono uscire dall'Italia o stanno cercando di cambiare vita. “La disciplina è libertà” è un quel concetto che provo a mettere in pratica ogni giorno.

2 pensieri riguardo “Viaggi settembre 2017: dove andare e 9 offerte al caldo

  • 24 luglio 2017 in 9:28 AM
    Permalink

    Molto interessante soprattutto per chi, come me, è in pensione e, non potendo permettersi le spese folli agostane, può sfruttare l’opportunità del tempo libero per godersi qualche giorno di vacanza a prezzi abbordabili

    Risposta
    • 24 luglio 2017 in 10:53 AM
      Permalink

      Grazie Vincenzo,
      sono contento che ti sia stato utile, buona giornata

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: